Italia Eventi 24
LinguaIT
I Lacuna Coil live a Torralba
Il primo evento metal del 2015,firmato Agenzia Janas,per salutare l'arrivo dell'estate
23/05/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

La metal band dei LACUNA COIL suonerà live,in occasione della Festa dello Spirito Santo a Torralba,il 23 maggio 2015,con ingresso gratuito.

Il concerto è organizzato dal Comitato Civile Spirito Santo Torralba 2015 con la collaborazione di Agenzia Janas.
Il gruppo che farà da open concert sarà quello dei Neodema Rockband di Porto Torres che lo scorso 20 marzo hanno fatto da gruppo spalla anche ai Movida,band di Mario Riso,al Pancho Villa di Sassari.

Dopo il grande successo di pubblico e il forte entusiasmo musicale suscitato lo scorso 6 settembre in Piazza Europa a Usini per la Festa Natività Santa Maria Bambina 2014,Cristina Scabbia e la sua band torneranno quindi a calcare il palco sardo. Si cambia location dunque,ma si rimane nella provincia sassarese,suscitando già da ora i primi commenti positivi dei numerosi fan.

Lacuna Coil:
I milanesi Lacuna Coil,capitanati dall’affascinante Cristina Scabbia,sono gli alfieri del gothic-metal italiano.
I loro dischi hanno ormai raggiunto all’estero una notorietà ancor maggiore che in patria.
Il gruppo sorse per mano di Andrea Ferro (voce),Marco Coti Zelati (basso) e Raffaele Zagaria (chitarra) di allora con il nome di Sleep of Right.

Successivamente alla band si unirono Claudio Leo,Leonardo Forti e Cristina Scabbia e nel 1996 il gruppo cambiò nome in Ethereal. Una loro demo registrata in studio fu inviata a molte etichette discografiche: tra le molte risposte,la più convincente fu quella della Century Media,con la quale nel settembre 1996 firmarono il primo contratto discografico. Due mesi dopo iniziò il tour negli Stati Uniti.

Nel 1997 uscì il primo EP,intitolato Lacuna Coil,prodotto da Waldemar Sorychta,che collaborerà con loro fino a Comalies,e pubblicato dalla Century Media.
I Lacuna Coil fecero da gruppo di supporto ai Moonspell nel loro tour e la primavera successiva girarono l’Europa con il gruppo olandese The Gathering.
L’anno 2002 porta con sé Comalies,l’album della consacrazione. Molto curato dal punto di vista degli arrangiamenti e impreziosito da stacchi e interludi studiati a puntino,il disco segna anche un’evoluzione nel suono del gruppo. Più che a puro "gothic metal",infatti,siamo di fronte a una miscela di hard-rock,ritmi serrati e melodie sinfoniche difficilmente etichettabile.

Ormai consacrati a livello internazionale,forse ancor più che in patria,i Lacuna Coil tornano a dispensare le loro scariche di Dark Adrenaline (2012) con un album dal piglio vigoroso e robusto,quasi in reazione al calo di tensione del predecessore.

Nel gennaio 2014 viene annunciata la data di uscita di Broken Crown Halo,il settimo album in studio del gruppo,registrato a Milano tra settembre ed ottobre 2013. I primi due singoli sono Nothing Stands In Our Way e I Forgive (But I Won’t Forget Your Name),usciti nel mese di febbraio. L’album prodotto da Jay Baumgardner e masterizzato da Howie Weinberg uscirà in Europa,Australia e Nuova Zelanda a partire dal 31 marzo,mentre dal primo aprile arriverà negli Stati Uniti e Canada. Il 14 febbraio abbandonano il gruppo il chitarrista Cris "Pizza" Migliore e il batterista Cristiano "CriZ" Mozzati,membri della band da moltissimi anni.

Pagina Facebook: Lacuna Coil
http://www.lacunacoil.it/ http://www.twitter.com/lacuna_coil http://www.myspace.com/lacunacoil http://www.youtube.com/lacunacoil

Cristina Scabbia – voce
Andrea Ferro – voce
Marco “Maus” Biazzi – chitarra
Cristiano “Pizza” Migliore – chitarra
Marco “Maki” Coti-Zelati – basso
Cristiano “Criz” Mozzati – batteria

Neodema Rockband:
Dall’unione di 2 parole,NEO (nuovo) e da DEMA (voce del popolo) in greco antico,prende origine un nuovo progetto musicale ”NEODEMA”,comunicare ancora attraverso la musica dunque.
Questa band nasce a Porto Torres (SS) nel 2011 dalle ceneri di un entusiasmante progetto dove,Alessandro "Ela" Ledda (voce) Francesco "Lallo" Lai (chitarra) Gianni Podda (basso) portavano,con la vecchia line-up per tutto il continente italiano ed europeo,la loro musica.

Oggi si presentano al mondo musicale,accompagnati dal nuovo batterista Stefano Borra,con una miscela di rock puro fortemente influenzato dal sound “hard” americano,ma allo stesso tempo,in contrapposizione,contaminato da sfumature mediterranee nei pezzi più “soft” e “sognanti”,tenendo sempre in evidenza la loro anima di matrice rock. I testi variano,da quelli più intimisti a liriche più impegnate a livello sociale evidenziando il loro più totale disaccordo e rifiuto delle ingiustizie,diseguaglianze ed iniquità.
Al pubblico si propongono con il loro primo singolo “La notte non fa luce”,una “ballad” melodica di sicuro impatto che però non rispetta i rigidi schemi della musica cosiddetta “commerciale” delle attuali bands “mainstream” italiane.

Contatti:
Facebook : Neodema rockband
E-Mail: [email protected]

Francesca Merella

178 eventi pubblicati

15 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español