Italia Eventi 24
LinguaIT
I grandi interpreti della musica: a Sassari Yuri Bashmet
07/03/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Prosegue al Nuovo Teatro Comunale la stagione “I grandi interpreti della musica” organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica che anche quest’anno ha confermato nei primi tre appuntamenti il successo degli anni passati consolidandosi come una delle rassegne più seguite del cartellone sassarese.

Il prossimo venerdì 7 marzo sul palco del Comunale salirà uno degli artisti di punta della stagione Yury Bashmet. Tra i musicisti più celebrati nel mondo musicale d’oggi,Bashmet si esibirà con una compagine di solisti di caratura internazionale i Solisti di Mosca: un organico di archi scelto e guidato dallo stesso Bashmet con cui il musicista gira il mondo.
L’ensemble suona esclusivamente strumenti Stradivari appartenenti al governo russo.
“Il musicista in tourneè in Italia farà tappa a Sassari – dice Stefano Mancini,direttore artistico di Teatro e/o Musica – dopo il concerto che terrà a Roma all’’Accademia Filarmonica. Proprio questa felice concomitanza ha permesso di ospitare nella nostra stagione il solista russo considerato uno dei massimi musicisti viventi. Bashmet eseguirà un programma specifico richiesto da Teatro e/o Musica”.

Nel corso della serata saranno eseguite musiche di: E. Grieg “Holberg suite per archi”,F. Schubert “Arpeggione per viola e archi”,M. Bruch “Kol Nidrei per viola e archi”, P.I. Cajkovskji “Souvenir de Florence op. 79 in re min. per archi”.

Prossimi appuntamenti
Il Quinto appuntamento della rassegna sarà il 14 marzo con la straordinaria cantante portoghese TERESA SALGUEIRO voce indimenticabile dei Madredeus,i paladini della nuova musica portoghese. Il concerto intitolato “O Misterio” è un viaggio affascinante nei sentimenti più profondi espressi da una voce inconfondibile.
In cartellone il 4 aprile anche una proposta di musica contemporanea,l’ENSEMBLE TELEMAQUE dell’Europe Contemporary Orchestra che invita il pubblico ad ascoltare la musica d’oggi e le sue pirotecniche evoluzioni.
Ultimo appuntamento ( 10 aprile) è con la percussionista scozzese EVELYN GLENNIE personaggio musicale di caratura internazionale. Artista non udente è riuscita con una straordinaria sensibilità a diventare una musicista acclamata su tutti i palcoscenici internazionali.
Biglietti serali per ogni manifestazione €. 15,00
Informazioni e prenotazioni Teatro e/o Musica
p.zza Tola,41- 07100 Sassari
tel./fax 079/236121 ore 11/13-18/20

Organizzazione

079/236121


Ufficio Stampa Monica De Murtas

62 eventi pubblicati

8 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español