Il tradizionale saluto da parte dell’Amministrazione Comunale all’obriere di ciascun Candeliere,ritorna anche quest’anno con un percorso costruito per assecondare le esigenze dei turisti: sarà a disposizione,gratuitamente,il trenino Ajò per raggiungere la casa di ciascun obriere di candeliere con partenza prevista alle 10 da piazza Duomo,a ciclo continuo sino alle 13.30.
Alle 10 come da tradizione il Sindaco,in fascia,accoglierà a Palazzo Ducale il Gremio dei Massai per ricevere la bandiera dell’antico gremio in cambio del Gonfalone della città. Accompagnato dalla banda,il corteo si dirigerà verso Palazzo di Città dove al piano superiore,nella sala di rappresentanza,quella che anticamente ospitava il primo cittadino,avverrà la vestizione della bandiera da parte del gremio. Subito dopo i Massai la esporranno dal balcone di Palazzo di Città.
Nel pomeriggio alle 17 il primo cittadino riceverà a Palazzo di Città le autorità civili e religiose in attesa della partenza del primo candeliere,prevista per le 18.00 da piazza Castello.