Italia Eventi 24
LinguaIT
Here I Stay Festival 2017 a Fordongianus
Dal 12/08/2017 al 14/08/2017

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Torna il festival dedicato alla musica indipendente,rock ed elettronica organizzato dall’associazione culturale Here I Stay e giunto quest’anno alla sua edizione numero nove.

L’appuntamento è per il 12,13 e 14 agosto nella suggestiva cornice delle terme romane di Fordongianus,in provincia di Oristano.
Gli ospiti: sul palco,allestito nel parco naturalistico e archeologico che costeggia il fiume Tirso e che già aveva fatto da palcoscenico per il festival nel 2016,ci saranno artisti del panorama sardo,nazionale e internazionale con alcuni tra i più importanti esponenti della scena indipendente rock,rock’n’roll,garage,punk ed elettronica.

Grande attesa per gli americani Liars,band di punta della scena sperimentale newyorkese e per Ian Svenonius,personaggio mitologico in arrivo da Washington DC,cantante dei Make Up e pioniere del punk-rock,che si esibirà con il suo progetto solista Escape-Ism; ci sarà anche Bbq/Marc Sultan,leggendario one-man band canadese con il suo rock’n’roll-garage,i Talibam!,anch’essi newyorkesi,esponenti del jazz-rock sperimentale,Débruit, produttore francese apolide sospeso tra ritmi urbani,musica africana e atmosfere medioriental.

Dall’Italia arrivano la band psych-pop C+C=Maxigross,che per l’occasione suonerà con Miles Cooper Seaton della band Akron/Family,i torinesi Movie Star Junkies,tra i maggiori rappresentati del rock-garage-blues in Italia,Deradoorian,ex bassista,tastierista e vocalist nei Dirty Projectors e i Blood Sport, giovane band tra le più brillanti ed innovative in Inghliterra; da non perdere il progetto sardo Vanvera,che torna su un palco dopo anni di assenza e farà un unico live appositamente per il l’evento.

Completano la line-up del Festival gli italiani Dots,groove,punk funk lontano da ogni trend,Heart of Snake,due chitarre classiche che danno vita a un singolare psych-folk-blues,il garage-punk dei No Deal, Sushicorner con il loro power pop,The Barsexual artefici di un suono blues rock,i Metro Crowd creatori di un inquietante post punk,e infine il punk wave dei francesi Delacave.

Here I Stay e l’ambiente:
– da sempre il festival è caratterizzato da una grande attenzione per l’ecologia: prodotti del territorio a chilometro zero,raccolta differenziata dei rifiuti,distribuzione di bicchieri riutilizzabili e la sensibilizzazione del pubblico sul rispetto della natura sono alcune delle azioni messe in atto da anni all’interno di Here I stay Festival.

Servizi e orari:
– nel parco ci saranno aree per bere e mangiare curate dalla pro-loco con prodotti del territorio,uno spazio camping libero e gratuito,un’area relax con wi-fi e un’area musicale animata da dj; allestiti,inoltre,spazi per esposizioni,artisti e performance fruibili gratuitamente per i tre giorni sin dalla mattina.
– I concerti dal vivo inizieranno alle ore 20.00 il primo giorno,alle ore 19.00 il secondo e terzo.

Collaborazioni:
il Festival sarà realizzato in collaborazione con alcune realtà culturali del territorio. Con il festival letterario diffuso Sulla Terra Leggeri (19 luglio – 2 agosto in Sardegna) ci sarà una collaborazione bilaterale attorno al progetto Scrittori da Palco: a Fordongianus ci sarà uno spazio per lo spettacolo che sarà accompagnato dai musicisti del festival;
– viceversa Here I Stay sarà ospite di Sulla Terra Leggeri mercoledì 19 luglio a Neoneli con la band Pussy Stomp che suonerà con gli Scrittori.
Ci saranno poi le visite guidate nell’area archeologica e termale a cura della cooperativa Forum Traiani nei giorni dei concerti.
– Radio X,mediaparner,avrà una postazione nell’area del festival: da qui Andrea Tramonte e Maria Mallol Moya intervisteranno le band e trasmetteranno selezioni musicali.
Stretta,infine,una preziosa collaborazione con l’associazione culturale Zino che si occupa di arte e lettura e per l’occasione creerà e distribuirà una fanzine scritta insieme al pubblico di Here I Stay con racconti,immagini e storie.

Novità assoluta di questa nona edizione è l’applicazione per smartphone dedicata al festival: notizie,aggiornamenti,immagini,informazioni e contenuti esclusivi saranno accessibili nel servizio creato da Second Screen.
È già disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.

L’associazione culturale Here I Stay. Nata nel 2007 con l’obiettivo di dare voce al ricco e variegato panorama musicale in Sardegna,a un iniziale investimento nella produzione e diffusione di vinili e cd di band sarde e nazionali (tra cui Golfclvb,Plasma Expander,Vanvera,June,Trees Of Mint,Bob Corn,Love Boat,Comaneci,Raw Rave Groove,Movie Star Junkies,Buzz Aldrin) ha affiancato l’organizzazione di concerti e festival in Sardegna e non solo.

Here I Stay Festival,organizzato e autofinanziato dall’associazione,è la scommessa più grande del progetto,ideato per accompagnare la migliore musica rock indipendente internazionale alle bellezze naturali e culturali della Sardegna come meta di turismo musicale. Nei suoi nove anni è riuscito a conquistare un pubblico numeroso,attento ed appassionato,all’interno di uno tra gli eventi musicali dell’estate sarda più amati e conosciuti in ambito nazionale ed europeo.
Dalla prima edizione del 2006 sono circa 200 le band che hanno partecipato al festival. Tra i nomi: Oneida,Bob Log III,Mahjongg,Strange Boys,Damo Suzuki,Enon,Vadoinmessico,Za!,Paus,Iosonouncane,Sun Glitters,Paolo Angeli,Three Second Kiss,Drink To Me,Father Murphy,the Mojomatics,Mdou Moctar,Fumaca Preta,Powersolo,J.C. Satan,the Rippers.

Le prevendite degli abbonamenti (38 euro più diritti di prevendita) e dei biglietti per la singola serata (20 euro più diritti di prevendita) sono disponibili presso il circuito Boxofficesardegna,online o in tutti i punti vendita fisici presenti sull’isola a Cagliari,Oristano,Villacidro,Carbonia,Nuoro,Lanusei,Tortolì,Tempio Pausania,Olbia,Sassari,Alghero. Info su boxofficesardegna.it
I biglietti verranno venduti fino al raggiungimento della capienza massima dell’area evento.
Ingresso libero fino alle 19.

Francesca Mulas

13 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

14/12/2018
Cagliari
15/12/2018
Cagliari
dal 27/10/2018 al 12/12/2018
Cagliari
dal 10/08/2018 al 30/12/2018
Cagliari
16/12/2018
Domusnovas
dal 20/12/2018 al 23/12/2018
Dolianova
dal 29/12/2018 al 01/01/2019
Olbia
dal 15/11/2018 al 04/01/2019
Iglesias
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español