Italia Eventi 24
LinguaIT
Gianmichele Lisai presenta “Forse non tutti sanno che in Sardegna…” a Gonnesa
06/08/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Gianmichele Lisai presenta il suo ultimo libro "Forse non tutti sanno che in Sardegna…" (Newton Compton editori),nella libreria-sala da tè Storytelling,sabato 6 Agosto ore 18,30 Gonnesa

Introduce Eleonora Carta (scrittrice) La presentazione è inserita nella serie di eventi della #FieraOFF Estate 2016 dell’Associazione ArgoNautilus con la quale Storytelling Libreria-Sala da tè collabora.

Il Libro "Forse non tutti sanno che in Sardegna…"
Curiosità,storie inedite,misteri,aneddoti e luoghi sconosciuti di un’isola ancestrale. Della Sardegna non si conosce molto,e parecchie delle cose che pensiamo di sapere sull’isola sono false. Il porceddu,per esempio,non esiste,se non nella mente dei "continentali" che hanno condizionato la nomenclatura dei menù turistici. E i nuraghi,ridotti alla condizione di rozze capanne di pietra,erano spesso il mastio di imponenti strutture murarie più simili a regge preistoriche che a singole torricciuole di vedetta.
Il libro Forse non tutti sanno che in Sardegna…,sfata ogni luogo comune o credenza errata e mostra al lettore il vero volto dell’isola che c’è… ma che in pochi conoscono davvero.
Un libro composto da storie inedite,misteri,tradizioni,curiosità relative a personaggi che hanno fatto grande questa regione. Un testo destinato a tutti i lettori: dai turisti agli studiosi,ai locali che vogliono riappropriarsi della cultura più autentica della propria terra.

L’autore Gianmichele Lisai Nato a Ozieri,in provincia di Sassari,nel 1981.
Editor e autore,ha collaborato con varie case editrici,scritto per antologie e riviste e curato,con Gianluca Morozzi,la raccolta di racconti Suicidi falliti per motivi ridicoli.
Con la Newton Compton ha pubblicato 101 cose da fare in Sardegna almeno una volta nella vita,101 storie sulla Sardegna che non ti hanno mai raccontato,101 misteri della Sardegna (che non saranno mai risolti),Sardegna giallo e nera,Sardegna esoterica,I delitti della Sardegna e Misteri e storie insolite della Sardegna.

Eleonora Carta Vive tra Torino e la Sardegna.
Per la Newton Compton ha pubblicato il romanzo L’imputato e il racconto Ultima notte nella vecchia casa,incluso nell’antologia Delitti di capodanno,e La consistenza dell’acqua

La LIibreria Sala da Tè- Storytelling, è una libreria/sala da tè,situata nel centro di Gonnesa. Questo paese si trova sulla costa sud-occidentale sarda,in un territorio ricco di luoghi di interesse paesaggistico e archeologioco.
Storytelling è una libreria a tutti gli effetti,che si coniuga con l’ambiente riservato e raffinato della sala da tè. Per gli amanti della lettura è possibile acquistare il proprio libro,scegliendo tra quelli presenti,oppure ordinarli. Ideale per fermarsi e rilassarsi mentre si gusta un buon tè,scegliendo fra 16 profumatissime miscele di tè e infusi biologici.
Disponibili anche il caffè,succhi di frutta biologici sardi,e diverse tisane da gustare anche fredde. Per accompagnare il tè,è possibile gustare diversi tipi di dolci americani.

Altri eventi In programma nella libreria a Gonnesa:

Giovedì 11 agosto ore 18,30 Eleonora Carta " L’Imputato" Evento Gonnesa,Storytelling Libreria-Sala da tè Evento #FieraOFF Estate 2016 dell’Associazione Argonautilus

Sabato 20 agosto ore 18,30 Piergiorgio Pulixi "Prima di dirti addio" Edizioni E/O Gonnesa,Storytelling Libreria-Sala da tè Evento #FieraOFF Estate 2016 dell’Associazione ArgoNautilus

Storytelling Libreria Sala da tè

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español