Italia Eventi 24
LinguaIT
Gian Marco Tognazzi e Cosimo Cinieri al Sardinia Film Festival
Cosimo Cinieri,Gian Marco Tognazzi e Francesco Prisco: domani al Sardinia Film Festival arriva una tripletta di ospiti da non perdere.
01/07/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

L’incontro è,a partire dalle 21,nel cortile del Quadrilatero. Cosimo Cinieri,grande attore di cinema (ha lavorato con Massimo Troisi,Bernardo Bertolucci,Fernando Arrabal) e di teatro (con la moglie Irma Palazzo nella compagnia Cinieri Palazzo) è il protagonista,insieme a Piera Degli Esposti,del corto “L’altra metà”,distribuito dalla Blue Suede Shoots e proiettato al SFF la sera dell’inaugurazione. L’eclettico figlio d’arte Gian Marco Tognazzi (una carriera ventennale che spazia dal teatro al cinema,da “I laureati di Pieraccioni” a film d’impegno come “Guido che sfidò le Brigate Rosse”) e Francesco Prisco portano al Festival il corto “La colpa” del quale sono,rispettivamente interprete e regista (in proiezione domani sera).

Sempre domani sera,vanno segnalati anche il cortometraggio “Le regine di Austis” del regista di Bonarcado Franco Fais,vincitore del “Premio Fedic” nella scorsa edizione del Sardinia Film Festival con il documentario “Sciola oltre la pietra”,e il film d’animazione francese “R”.

Venerdì sarà una giornata di incontri interessanti fin dalla mattina. Alle 10,infatti,al Quadrilatero arriva l’attore,regista,preparatore d’attori (per “La squadra” e “Una famiglia in giallo”) Ferdinando Maddaloni,che coinvolgerà tutti gli spettatori in una lezione-gioco sulla recitazione. Punto di partenza,il suo libro Cinema e recitazione. Dalla chiassosa arte del silenzio all’improvvisazione televisiva. Al volume è allegato un dvd che sarà proiettato in aula,alla presenza dell’autore,durante un incontro condotto dal direttore artistico del Sardinia Film Festival,Antonio Maciocco. Tra i punti forti del libro di Maddaloni,alcuni “misteri” -ancora irrisolti -della storia del cinema. E della politica. Cosa distingue la recitazione teatrale da quella cinematografica? Perché “Cenere”,unico film della grande Eleonora Duse,fu un fiasco? Possiamo considerare Benito Mussolini il più grande attore di tutti i tempi?

L’appuntamento con le proiezioni pomeridiane è,come sempre,dalle 17.30 nell’Aula Verde (corti nazionali) e in quella Blu (internazionali)

Grazia Brundu

10 eventi pubblicati

5 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español