Italia Eventi 24
LinguaIT
Future Sound Revolution Festival
10/11/2012

Metti in evidenza il tuo evento

Il post-rock elettronico di Mac and the Bee la musica 8 bit di I Against Me,amalgamata con l’electro-folk di Bentesoi per arrivare ad un ensamble che vedrà le tre band in un finale totalmente inedito.

Sul palco del circolo culturale Aggabachela si alterneranno uomini macchine e musicisti in un intreccio di calcolatori, game boy,sintetizzatori,controlli a distanza,corde,manopole ed effetti.

BENTESOI
http://soundcloud.com/bentesoi/sets
Tra nuovi e vecchi brani,cover e citazioni,improvvisazioni e sorprese,echi e riverberi di una cultura comune che si mischia generando alchimie e cromatismi filtrati dalle menti di due giovani nati negli anni ‘80. In attesa del nuovo disco.
Bentesoi è lo Scirocco,vento del sole.
Progetto musicale elettronico composto dalla cantante Claudia Aru Carreras e dal produttore electro-dub Arrogalla.
Il suono di Bentesoi è una ricca commistione di electro,lo-fi,8 bit con sonorità sarde e meditarranee associate a un cantato che spazia tra il canto moderno,schemi tradizionali e rap. Due album all’attivo insieme con l’etichetta indipendente Nootempo: "Tripland" (Dicembre 2008) e "Folk you" (Maggio 2010),svariate collaborazioni nazionali e internazionali e tanti concerti in Sardegna,Italia,Germania,Belgio e Spagna grazie al supporto del progetto [email protected]

I AGAINST ME
http://soundcloud.com/i-against-me Duo di musica elettronica che suona con i videogiochi (significa sfruttare il chip sonoro 8bit di consolle da gioco anni ‘80 come,il Gameboy,oppure vecchi computer come il Commodore 64 tramite software di sintesi musicale appositamente sviluppati,direttaemnte dalla macchina e senza l’uso di campionamenti).
I against me nascono,crescono e vivono nella solare quanto desolata terra sarda. Sono,per loro stessa dichiarazione “due amici che trovano nella musica e nei videogiochi su consolle,portatili e non,l’alternativa migliore al niente”.La sorpresa arriva quando nel 2009 scoprono che unire le due passioni era finalmente possibile. Una furiosa ricerca li porta a compiere i primi passi nella programmazione su software tracker su emulatori per pc/mac ed in seguito a riesumare gli impolverati Gameboy e C64.2 Gamboy che montano "Lsdj",1 Commodore 64 che monta "Cynthcart",3 Korg KaossPad,1 MicroKorg e voci costituiscono il loro setup.Background musicale che va dall’ambient elettronico più “dronico” al rock alternativo-noise,sino al “big beat”,remiscelato per creare una nuovo composto che definiscono "8 bit riot".Inizia così un’intensa attività live che per un anno e mezzo li porta su una quarantina di palchi in giro per l’Isola,un paio di volte nel nord Italia e anche fuori dallo stivale. Un progetto giovane che ha tutte le premesse per farsi notare.

MAC AND THE BEE
http://soundcloud.com/mac-and-the-bee/sets
Si distingue per un’elettronica cruda ed aggressiva,votata fondamentalmente al rock. La band di recentissima formazione è stata subito protagonista, nei suoi primi mesi di vita,di una discreta serie di eventi,collaborazioni e concerti,tra cui la partecipazione alla compilation Live&Leaves prodotta dall’Associazione Officine Musicali di Sassari,riscuotendo da subito molti consensi.
Mac and The Bee è un duo electro-rock composto da Antonio Maciocco (già Capside,A58 e Terzo Sottopiano) alle tastiere,sintetizzatori,computer music,e Federico Pazzona,meglio noto per la sua attività solista come Beeside,(già voce e chitarra dei Metànoia e tutt’ora batteria degli Olsen Bjorne) alla voce e alle chitarre. Di recente Mac and the Bee hanno deciso di ampliare l’organico,con Daniele Pala (PMI,Terzo sottopiano,Bed in Belfast) alla batteria e Stefano Lusci (Kayash,Terzo Sottopiano,Bed in Belfast) al basso.

Associazione Officine Musicali Sassari

6 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español