Italia Eventi 24
LinguaIT
Festival Teatri Peregrini 2018: I prossimi appuntamenti a Santa Teresa Gallura
Dopo il passaggio intenso e coinvolgente nei comuni di Calangianus,Olbia ed Aggius,il Festival torna a Santa Teresa con le ultime quattro giornate dedicate all'arte,all'archeologia,e l'ecologia
Dal 13/06/2018 al 16/06/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

I prossimi appuntamenti a Santa Teresa Gallura
Dopo il passaggio intenso e coinvolgente nei comuni di Calangianus,Olbia ed Aggius,il Festival Teatri Peregrini torna a Santa Teresa Gallura con le ultime quattro giornate dedicate all’arte,all’archeologia,e l’ecologia
In particolare segnaliamo:
l’appuntamento “PoEtica dello scarto” con Giulia Balzano del Museo dell’Ossidiana di Pau,giovedì 14 giugno presso il centro polivalente Lu Brandali. L’incontro ci offre la possibilità di scoprire una nuova lettura del passato attraverso oggetti e materiali solitamente definiti “scarti”,“errori” o “inutili”.
Il 16 giugno dedicato alla Festa finale del Festival. Una lunga giornata ecologica sull’isola di Municca con all’interno due appuntamenti importanti: il laboratorio Corpi in gioco condotto da Marcella Meloni di Tandem Flop e il concerto blues di Ignazio Cadettu – scambio artistico con il Festival Musica sulle Bocche.
Teatri Peregrini 2018 è un festival di arte a tutto tondo con spettacoli teatrali di teatro,film su lotte sociali e popoli che resistono,dibattiti e laboratori pratici.
Il tema di quest’anno,arte e disabilità,porta in scena nei teatri,nelle piazze,nelle scuole e in luoghi pubblici,l’esperienza di artisti nazionali di teatro integrato.
Appuntamenti in dettaglio dal 13 al 16 giugno.
Mercoledì 13 Giugno ore 16:00 a Santa Teresa Gallura,Istituto Sacro Cuore del Gesù
Spettacolo-Laboratorio I RACCONTI DEL CUSCINO
di officineperegrine teatro e la Casa di riposo Sacro Cuore del Gesù
Montaggio finale di una serie di incontri mensili tra vicini di casa creativi: attrici di tutte l’età di officineperegrine con nonnine e nonnini,amici e parenti del Sacro Cuore mettono in scena strane storie antiche e vicine.
Giovedì 14 Giugno,ore 21:00 a Santa Teresa Gallura,Centro Polivalente Lu Brandali
PoEtica dello scarto
un incontro con il Museo dell’Ossidiana di Pau sul valore politico e poetico dello scarto come traccia e segno che ha molto da raccontare,soprattuto nel corpo di una pietra non pietra che ha scritto i passaggi di una e molteplici civiltà nell’iSola Sardegna…
Venerdì 15 Giugno,ore 21:00 Santa Teresa Gallura,Cine Arena Odeon
FILM ESSI BRUCIANO ANCORA di Arturo Lavorato e Felice D’Agostino
Accanto alla storia ufficiale del Risorgimento,che vede nella creazione dell’Italia unita una rivoluzione portata avanti in nome della civiltà e del progresso,ce n’è un’altra,rimasta a lungo ai margini,semiclandestina. Essi bruciano ancora cerca di dare voce e corpo a questa storia parallela,in cui l’Unità d’Italia non è altro che un processo di colonizzazione del Meridione,ancora oggi in corso.
Sabato 16 Giugno,dalle ore 9:30 Isola di Municca Santa teresa Gallura
Festa Finale all’iSola di MUNICCA dell’Arte e della Natura:
Ore 10.30 Laboratorio Corpi in Gioco condotto da Marcella Meloni di Tandem Flop
un laboratorio per un circo senza animali condotto da Marcella Meloni di Tandem Flop
e per avviare un percorso di conoscenza dell’arte circense,dove fiducia e ascolto sono il pilastro. Si esploreranno elementi tecnici tratti dall’acroportes,dall’acrobalance e dalla danza per un’improvvisazione che si fonde con il paesaggio in armonia con il proprio ascolto corporeo,per muoverci assieme ad un altro corpo nello spazio e a "dialogare con i corpi" Si consiglia iscrizione
SCAMBIO ARTISTICO CON MUSICA SULLE BOCCHE con Ignazio Cadeddu,con il suo blues rurale,suonato su chitarre autocostruite da materiali di recupero.
E ancora:
– Caccia e pesca alla plastica e ai rifiuti
– Artisti e Spettatori si fanno il bagno insieme nel mare dai mille colori…
Appuntamento per percorso guidato fino all’iSola di Municca con partenza davanti alla sede di officineperegrine – Piazza San Vittorio 6,Santa Teresa Gallura
Organizza e sostiene
Il festival è promosso e organizzato da officineperegrine teatro con il contributo del Comune di Santa Teresa Gallura e della Delphina S.p.A.,che sostengono da sempre la crescita del festival.
La IV edizione conta anche del sostegno dei Comuni di Calangianus ad Aggius e del patrocinio del Comune di Olbia.
Offrono ospitalità agli artisti le strutture ricettive amanti dell’arte e della cultura: Easy Sardinia by Gulp Immobiliare,Hotel Majore,Mare In Vacanze,Hotel Marinaro,Hotel Da Cecco,Muita di Mari Hotel,Vacanze In e Vacanze In Travel,b&b Occhj a Mari.
officineperegrine una realtà teatrale che coltiva l’espressione artistica e diffonde l’arte come espressione di autonomia,consapevolezza e relazione; lavora in Sardegna dal 2014 principalmente in Gallura,ed è una realtà teatrale attiva e riconosciuta nel suo territorio.
L’Associazione promuove conoscenza e pratica costanti attraverso la ricerca e la produzione artistica -teatrale,audiovisiva,scientifica e multidisciplinare-,proponendosi come luogo e tempo di incontro formativo tra singoli e collettività. Gestisce laboratori per bambini,ragazzi e adulti; crea percorsi di crescita per la comunità attraversando i disagi,le disabilità attraverso l’arte,il gioco e la sperimentazione.
Spettacoli,film,dibattiti e mostre sono tutti ad ingresso gratuito,i laboratori sono gratuiti previa iscrizione.
Informazioni sul festival,le date e gli artisti: www.teatriperegrini.org
Associazione Culturale Teatrale officineperegrine Teatro
Direzione artistica: Vittoria Nicoli cell 3332880409
Direzione amministrativa: Jada Deroma cell 3296178937

Organizzazione

[email protected]


SardegnaEventi24.it

837 eventi pubblicati

113 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español