Italia Eventi 24
LinguaIT
Festival letterario a Gavoi: L’Isola delle Storie 2018
4 giorni di libri,reading,cinema e arte nel cuore della Barbagia in compagnia degli ospiti del Festival e del pubblico che arriva ogni anno a Gavoi e riempie le strade del paese
Dal 28/06/2018 al 01/07/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Dal 28 giugno al 1 luglio si svolgerà a Gavoi (NU) L’Isola delle Storie – Festival Letterario della Sardegna: quattro giorni di libri,reading,cinema e arte nel cuore della Barbagia in compagnia degli ospiti del Festival e del numerosissimo pubblico che arriva ogni anno a Gavoi e riempie giorno e notte vie e piazze del paese.

Questa quindicesima edizione sarà dedicata al maestro Ermanno Olmi,grande amico del Festival di Gavoi,recentemente scomparso.

Come di consueto,il primo appuntamento in programma anche quest’anno sarà quello con il Preludio al Festival di domenica 10 giugno in occasione del quale verrà presentata la II edizione del premio Gara di Lettura “Crescere leggendo”,una giornata dedicata alle scuole e agli studenti che hanno partecipato del progetto realizzata In collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Gavoi,che vedrà la partecipazione anche dell’Istituto Comprensivo n. 3 e n. 4 di Nuoro.

Ma tra gli appuntamenti più attesi di domenica 10 giugno c’è sicuramente l’inaugurazione dell’esposizione 100 Years di Hans Peter Feldmann a cura di Luigi Fassi e Alberto Salvadori e realizzata grazie alla consolidata collaborazione con il Museo MAN di Nuoro,che resterà aperta al pubblico fino al 1 luglio.
La mostra presenta l’imponente progetto nel quale il fotografo tedesco ha ritratto 101 persone tratte dalla cerchia dei suoi famigliari,amici e conoscenti,dagli 8 mesi ai 100 anni,e in cui ogni foto corrisponde a uno specifico anno di età della vita,dalla primissima infanzia alla longeva anzianità.

100 Years costruisce un appassionato ritratto seriale della vita umana attraverso il tempo,un omaggio corale all’umanità che unisce armonicamente tra loro le dimensioni del passato,del presente e del futuro.

L’inaugurazione ufficiale del Festival si terrà,invece,giovedì 28 giugno,con un intenso reading-spettacolo – alla sua prima assoluta in Italia – dal titolo Credevo che,una performance in parole e musica nella quale Simonetta Agnello Hornby e Filomena Campus parleranno di violenza domestica per condividere con il pubblico quello che Agnello Horby ha imparato in trent’anni di avvocatura attraverso i clienti del suo studio legale,il primo in Inghilterra ad avere dedicato un dipartimento ai casi di violenza domestica.

Lo spettacolo,un dialogo a due voci,quella della scrittrice di origine siciliana e della vocalist jazz Filomena Campus,vuole attivare un momento di riflessione e respiro su un tema,quello della violenza domestica appunto,che coinvolge tutti,a tutte le età,a tutti i livelli sociali,quale che sia l’etnia,il credo religioso,l’orientamento sessuale.

Per il programma definitivo e integrale della manifestazione,vai sul sito http://www.isoladellestorie.it/

La locandina è un progetto grafico di Sabina Era su disegni di Angelo Monne

Testo e immagine rilevati dal web


Organizzazione

[email protected]

Gianfranco Ghironi

692 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español