Italia Eventi 24
LinguaIT
Festival della Sardegna,il concorso nazionale per voci nuove apre le audizioni ad Olbia
Dal 10/04/2013 al 05/05/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Dopo il successo delle passate edizioni ritorna il Festival della Sardegna,il concorso nazionale per voci nuove giunto alla 13^ Edizione e legato al circuito dei Grandi Festival Italiani.

I cantanti,solisti o in duetto,potranno iscriversi sino al 21 aprile 2013 e presentarsi in due categorie: “Inediti – Nuove proposte” e “Interpreti – Cover”.

Le audizioni si svolgeranno a Olbia il prossimo 5 maggio,negli studi dell’Emittente televisiva regionale 5 Stelle Sardegna,davanti alla commissione musicale del Festival,presieduta dal Maestro Vince Tempera,storico direttore d’orchestra e autore di grandi successi italiani,confermato,dall’associazione culturale Benacus,organizzatrice dell’evento,direttore musicale della rassegna canora.

La novità più importante di questa Edizione del Festival della Sardegna è la collaborazione con Casa Sanremo che consentirà ai migliori concorrenti di esibirsi al Palafiori di Sanremo in occasione della 64^ Edizione del Festival della Canzone Italiana.

Tutti gli iscritti saranno protagonisti di un vocal camp,mentre i migliori realizzeranno una compilation e parteciperanno di diritto alle fasi finali nazionali dei Grandi Festival Italiani 2013 nel Gran Galà di Capodanno.
Tra gli altri premi in palio: la registrazione di un brano inedito per gli interpreti e un periodo di passaggi in Radio nei primi mesi del 2014 per il brano vincitore della categoria nuove proposte.

Anche quest’anno il festival girerà la Sardegna e saranno molte le location che i giovani raggiungeranno per le esibizioni live.

Sarà una grande occasione per i talenti isolani,perchè la rassegna canora è diventata un trampolino di lancio per i giovani cantanti,come accaduto a Ilaria Porceddu giunta seconda nella categoria giovani dell’ultima edizione del Festival di Sanremo,a Sara Pischedda e Mattia Sanna approdati a “Ti lascio una canzone” il programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

Per i più talentuosi,vi saranno segnalazioni per importanti trasmissioni e talent televisivi nazionali.

Il regolamento di partecipazione è disponibile sul sito internet www.ilfestivaldellasardegna.it

Per contatti: Daniela Astara Responsabile Ufficio Stampa
Cell. 3477009003 – [email protected]

Organizzazione

[email protected]
3477009003


Daniela astara

2 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español