Italia Eventi 24
LinguaIT
Ferragosto a Berchidda per la chiusura del Time in Jazz 2014
Come da tradizione,il giorno di Ferragosto Time in Jazz pianta le tende nelle campagne intorno a Berchidda
15/08/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Il primo appuntamento è alla chiesetta di Santa Caterina (ore 11),dove,dopo una conferenza sui temi del festival,il pubblico sarà ancora una volta trascinato dal mix esplosivo del quartetto Brass Bang! di Paolo Fresu,Steven Bernstein,Gianluca Petrella eMarcus Rojas,già applauditi due sere prima sul palco di Piazza del Popolo.

Dopo il concerto,trasferimento nella vicina chiesetta di San Michele dove,come ogni Ferragosto,sarà possibile degustare alcuni piatti della cucina locale nel tradizionale pranzo berchiddese.

Nel pomeriggio (alle 18),sempre a San Michele,spazio a una delle forme più note della tradizione musicale sarda,il canto a chitarra,in un appuntamento a cura di Fabio Calzia con Daniele Giallara e Gianmichele Lai accompagnati da Carlo Boeddu alla fisarmonica.

La sera di Ferragosto,in piazza del Popolo,è come sempre divisa in due parti.

La prima,alle 21,30 (con ingresso a pagamento),porta sul palco il trio di Peppe Servillo (voce) Javier Girotto (sassofoni) e Natalio Mangalavite (pianoforte) con il repertorio di "Futbol",un progetto ispirato all’omonimo libro dello scrittore argentino Osvaldo Soriano e consegnato alle tracce di un cd cinque anni fa: racconti sul gioco del calcio in cui si incrociano storie di vita,d’amore e di pallone tra vittorie e sconfitte,gioie e delusioni,fantasia e ironia. Musica col "doppio passaporto",quella di Servillo e degli argentini (ma trapiantati da tempo in Italia) Girotto e Mangalavite,ispirata alle rispettive radici dei suoi membri,mondi e atmosfere culturali differenti che si incrociano in un mix suggestivo ed evocativo di suoni e parole.

Altra miscela di suoni quella che dilagherà sulla piazza del Popolo quando,sgomberata la platea da tutte le sedie e aperti i cancelli al mondo,sul palco saliranno la Fanfara Tirana e i Transglobal Underground per quella che si annuncia come una scoppiettante festa finale impreziosita anche dalla partecipazione della Brass Bang!. La Fanfara Tirana (che nelle tre sere precedenti,intorno alle 19,45,sarà in parata con la sua musica per le strade del paese) porterà in dote alla serata i ritmi spezzati e l’inconfondibile sound balcanico dei suoi ottoni,cui i Transglobal Underground aggiungeranno le loro sonorità multietniche,dando vita a una trascinante contaminazione di generi,la stessa che la formazione albanese e il gruppo britannico hanno fissato sulle tracce dell’album "Kabatronics" uscito l’anno scorso.


Organizzazione

[email protected]

Associazione culturale TIME IN JAZZ

21 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 18/10/2019 al 19/10/2019
Cagliari
dal 03/05/2019 al 30/10/2019
Bitti
dal 14/09/2019 al 06/10/2019
Gergei
dal 15/09/2019 al 22/09/2019
Ghilarza
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español