Italia Eventi 24
LinguaIT
Fazil Say astro nascente del pianismo acrobatico e istintivo al Nuovo Teatro Comunale di Sassari
11/03/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Nuovo appuntamento al Teatro Comunale di Sassari con “I Grandi interpreti della musica” rassegna organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica.
Il quarto concerto previsto per lunedì 11 marzo alle 21 ha come protagonista lo straordinario e acclamatissimo pianista turco FAZIL SAY,astro nascente di un pianismo acrobatico e istintivo,geniale e provocatore. Una proposta che consentirà al pubblico di Sassari di conoscere un’artista unico che fa dell’esibizione il suo manifesto musicale.
Come compositore Fazil Say ha scritto opere commissionate dalle più importanti rassegne internazionali tra cui: Festival di Salisburgo e Biennale di Monaco. Le sue opere comprendono composizioni per pianoforte solo,musica da camera,concerti solistici e importanti brani per orchestra.
Fazil Say con la sua raffinata miscela di sensibilità e brillante virtuosismo è ambito dalle orchestre americane e europee più rinomate e dai più importanti direttori.
La tecnica eccellente gli permette di dominare con stupefacente sovranità i cavalli di battaglia della letteratura pianistica elaborando un vasto repertorio: dalle composizioni di J. S.Bach,attraverso i classici F.J.Haydn,W.A.Mozart e L. van Beethoven e i romantici fino alla musica contemporanea,comprese le sue composizioni per pianoforte.
Il programma della serata prevede musiche di: W. A. Mozart “Klaviersonate KV 331”,"Alla Turca",I. Stravinsky “Trois mouvements de Petrouchka”,M.P. Mussorgsky “Bilder einer Ausstellung”.
Prossimi appuntamenti
Quinto appuntamento (11 aprile) è con il violinista KRISTOF BARATI un’artista che fa onore all’Ungheria,patria dei grandi violinisti che,con il suo Stradivari del 1703 e l’Orchestra da camera di Budapest,si esibirà in un repertorio dei classici della letteratura violinistica.
L’ultimo concerto (16 aprile) è con una leggenda dei concertismo internazionale Sir JAMES GALWAY. Il flautista irlandese,che nel 2001 è stato insignito del titolo Sir,per i suoi meriti al servizio della musica,salirà sul palco di Sassari con il suo flauto d’oro,accompagnato dall’Orchestra da Camera di Budapest.
La rassegna è realizzata grazie al sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali,la Regione Autonoma della Sardegna e l’Amministrazione Comunale di Sassari Assessorato alle Culture.
Info e prenotazioni Teatro e/o Musica tel 079-236121

Organizzazione

079-236121


Ufficio Stampa Monica De Murtas

69 eventi pubblicati

8 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español