Italia Eventi 24
LinguaIT
Fatso Jetson live a Quartucciu
Al Cueva Rock Monolithix presenta la band californiana fondamentale per la scena stoner e desert-rock,assieme a Cosmic Skylark e Atomic Mold
27/10/2016

Metti in evidenza il tuo evento

I Fatso Jetson sono in pista dagli anni ’90 e la loro storia si intreccia con quella dei Kyuss e dei Queens of the Stone Age,band con le quali hanno condiviso i primi tour e l’esperienza delle Desert Sessions.

Mario “Boomer” Lalli,chitarra e voce,già bassista degli Yawning Man (altra band seminale,gli autori di “Catamaran”,brano suonato anche dai Kyuss stessi in “And the Circus Leave town”) è un vero e proprio mentore e ispiratore per Josh Homme (*). Fatso Jetson esordiscono nel 1995 col loro mitico primo album “Stinky Little Gods”,seguito da “Power of Three” e “Toasted”.
La band gira gli USA con i Kyuss e i Queens of the Stone Age. Mario Lalli partecipa alle Desert Sessions con Josh Homme e altri musicisti “all star” della scena desert rock californiana. Mario firma insieme a Josh alcuni dei capolavori dei QOTSA: “You Think I Ain’t Worth A Dollar,But I Feel Like A Millionaire” e “Monster in the Parasol”.

Nel 2000 i fatso registrano “Cruel and Delicious” e nel 2010 “Archaic Volumes”. La loro biografia e discografia è parecchio densa di passaggi interessanti,collaborazioni e di pubblicazioni,la trova in dettaglio qui: http://fatsojetson.com/biography/

In collaborazione con Electric Valley,Heavy Psych Sounds & Sound of Liberation

Giovedì 27 Ottobre inizio ore 21:00

Biglietti in prevendita a 12€ e 15€ alle porte,li trovate a Cagliari presso:

– Covo Art Cafè,via Barcellona 49;
– Wipeout Boardshop,via Pola 10 (angolo via Mameli);
– Elettronica Pesolo,viale Monastir;

Ad aprire il concerto ci saranno 2 band molto interessanti:

ATOMIC MOLD: un trio stoner proveniente da Verona,il loro sound ha sfaccettature doom e psichedeliche a tratti tossiche ripetitive a creare vortici temporanei dove perdersi. Le poche parti cantate raccontano lisergiche storie di vita subterranea. Hanno all’attivo un disco omonimo in versione cd uscito nel 2014 e uno split LP condiviso con i tedeschi Mount Hush,uscito nel 2015 e prodotto da Electric Valley records. In novembre la band tornerà in studio per registrare il nuovo disco.

COSMIC SKYLARK: trio cagliaritano strumentale di rock psichedelico e prog formato da Marco Antagonista (King Howl) alla chitarra,Ivano Caria (Sour Grain) al basso e Claudio Collu (Sour Grain,Threesome) alla batteria. Attivi da alcuni anni,nati dalla costola psichedelica dei rocker cagliaritani Super Oil 69,costruiscono complesse architetture sonore e viaggi lisergici. Tra lo space rock e il prog degli anni ’70.


Organizzazione

[email protected]

Guido Solinas

16 eventi pubblicati

7 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español