Italia Eventi 24
LinguaIT
Escursione a Capo Pecora e Scivu
27/05/2018

Metti in evidenza il tuo evento

L’associazione Sonebentu propone per domenica 27 Maggio un escursione da Capo Pecora a Scivu.

Il Trekking parte dal suggestivo promontorio di Capo Pecora,poco più a Nord della spiaggia di Portixeddu,al confine Sud della Costa Verde.
Permette di giungere alle selvagge spiagge di Scivu attraversando la “riserva naturale” omonima. Il percorso si snoda a picco sul mare andando verso nord per sentieri,mulattiere,seguendo le rotte delle capre che pascolano su questo altopiano disabitato.

Giunti nel punto più alto del percorso,alla torre di vedetta,è possibile spaziare con lo sguardo verso Nord,scorgendo le spiagge della costa verde,da Scivu a Piscinas.
Si scende rapidamente giù verso il mare su un percorso a serpentina sui pendii coperti di cespugli per giungere all’estesissima spiaggia di Scivu,dalla sabbia “che canta”.

Tra rocce granitiche modellate dal mare,monumenti megalitici preistorici,Capo Pecora,costituisce il luogo ideale per celebrare il legame tra l’uomo e la pietra. Sconosciuto e affascinante,misterioso e inquietante. Il Giardino di pietra di Manago è là I graniti erosi dal vento sembrano tante sculture: facce,mostri,elefanti,leoni,uccelli e tutto quello che la mente può immaginare. Vedere queste rocce nel loro contesto naturale,avvolte dal silenzio della terra,dal sussurrare del vento fra le fronde degli antichi olivastri,con lo sfondo blu del mare è veramente fantastico. Un fantastico che suggestiona la mente la quale intravvede in quelle immote pietre ciò che la sua fantasia le suggerisce. Le sculture della natura,inanimate sino a quel momento,acquistano vita e danno una sensazione strana,come se fossimo testimoni di antiche lotte ancestrali e fantastiche,che hanno generato esseri viventi,oggi di pietra,ma ancora capaci di incutere timore e rispetto.

Nel silenzio,come muti testimoni del passato,sussurrano,basta ascoltare ad occhi chiusi,mentre il vento ci accarezza il viso,per "vedere" indietro,nella notte dei tempi,quando queste creature magiche e sacre erano veramente i guardiani di pietra del giardino di Manago. In questo silenzio si può ritrovare se stessi,ci si può interrogare,questo posto è magico,è come un caleidoscopio di sensazioni,di misteri,che la natura sa ancora dare senza nulla chiedere.

Vivi una giornata con Sonebentu Un’ Escursione di magiche sensazioni e misteri

Note tecniche
Rifornimento idrico: nessun punto d’acqua
Tempo di percorrenza: 7 h (comprese le soste e pranzo)
Contributo Trekking euro 15
Le nostre iniziative sono riservate ai soci.
Per coloro che lo desiderano,l’associazione provvederà presso i propri partner di fiducia alla prenotazione di B&b ,albergo e ristorante.

https://www.facebook.com/events/1812075712433405/
Per info Mail: [email protected] Tel: 3283165131 Fabio


Organizzazione

[email protected]
3283165131

Associazione Sonebentu

22 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español