Italia Eventi 24
LinguaIT
Duo clarinetto – pianoforte ad Oristano
20/10/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Il 20 Ottobre prosegue la quarta rassegna della domenica pomeriggio alle 18.30,all’ Hospitalis Sancti Antoni,l’appuntamento è con il pianoforte di Michele Nurchis e il clarinetto di Lorenzo Baldoni.

Il Concerto è organizzato dall’ Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna,della Regione Autonoma della Sardegna,del Ministero per i Beni e le Attività culturali,della Banca di Sassari e del Comune di Oristano.

Biglietti:
Prezzo del biglietto: intero € 5,00 – Under 16 € 1,00
Vendita biglietti presso la Sala Conferenze dell’ “Hospitalis Sancti Antoni” il giorno del concerto dalle ore 17.00.

Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino,Piazza Eleonora,34,2° piano,dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.
Tel. 0783.303966 – cell. 339/8348608.

Si può prenotare il biglietto tramite telefono o mail ([email protected]).

Gli artisti:
Lorenzo Baldoni
si è diplomato in clarinetto nel 2009 al conservatorio G.P. Da Palestrina di Cagliari con il massimo dei voti,sotto la guida dei maestri Stefano Bertozzi,Manuela Ormanni e Alessandro Travaglini.

Si è successivamente perfezionato con Giovanni Riccucci, primo clarinetto del Maggio Musicale Fiorentino,presso la “Scuola di Musica di Fiesole”.

Ha partecipato e si è esibito in numerose masterclass di perfezionamento in clarinetto e musica da camera come il “Festival Pablo Casals” nella città di Prades e l’ “Accademia Chigiana” di Siena,frequentando le lezioni di importanti maestri di clarinetto quali Yves Didier,Isaac Rodriguez,Michel Lethiec,e le classi di musica da camera dei membri dei quartetti Talish e Artis.

Ha collaborato con l’ Orchestra Euromediterranea,L’ Orchestra del conservatorio di Cagliari,l ‘ Orchestra Filarmonica Ucraina e l’ Ensamble 900 degli allievi dell’accademia di Santa Cecilia,con i direttori S.Sanna,L.Fontalini,K. Martin e C. Rizzali.

Attualmente frequenta la classe di clarinetto del maestro M. Lethiec presso il “Conservatorio Nazionale di Nizza” e quella del maestro A. Carbonare,primo clarinetto dell’orchestra dell’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia,nella città di Roma.

Michele Nurchis,sassarese,ha suonato sia in Italia che all’estero riscuotendo grande successo sia come solista che come camerista e continuista,affrontando la più grande letteratura cameristica per strumenti ad arco e a fiato,in collaborazione con musicisti di fama internazionale.

Nel 2002 ha formato il duo stabile flauto/pianoforte con il flautista Tony Chessa,riscuotendo grandi apprezzamenti di pubblico e critica,mentre dal 2010 collabora con il trombettista Leonardo Sini e il clarinettista Lorenzo Baldoni. In veste di clavicembalista fa parte,assieme al percussionista Francesco Ciminiello,del “Moto Contrario Duo”,col quale ha inciso un cd di musiche di Xenakis in collaborazione con la casa discografica B-Side.

Si è diplomato in pianoforte,clavicembalo e organo sotto la guida di Hedda Illy Vignanelli presso il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari; ha ottenuto il diploma in Musica da Camera presso l’Accademia Internazionale di Imola,il biennio specialistico di II livello in Pianoforte solistico e infine il biennio abilitante in Pianoforte didattico presso il Conservatorio di Cagliari.
Si è perfezionato presso l’Accademia di Pinerolo,frequentando numerosi corsi e masterclasses tenuti da maestri di altissimo livello. Attualmente è docente di musica da camera presso il Conservatorio di Sassari.

Programma:
J. Brahms Sonata n°2 op. 120 in mi bemolle maggiore F.Chopin: Scherzo in do # minore n 3 op. 39C.C. Saint-Saens Sonata per clarinetto e pianoforte C. Debussy Petite Piece C. Debussy Premiere Rapsodie

Organizzazione

[email protected]


Alessia Andreon

91 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español