Italia Eventi 24
LinguaIT
Declinazioni artistiche – Ardauli
Le vie si colorano d’arte con l’edizione 2018 “Declinazioni d’Autunno – tramas e ordinzu”! Un weekend tra fili e intrecci, pittura e scultura, ceramica e note di passione e identità
Ardauli
Dal 20/10/2018 al 21/10/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook
Declinazioni artistiche - locandina
PH: pro loco ardauli


Sabato 20 Ottobre e domenica 21 ottobre, vi aspettiamo a Ardauli!

Le vie si colorano d’arte con l’edizione 2018 “Declinazioni d’Autunno – tramas e ordinzu”!
Un weekend tra fili e intrecci, pittura e scultura, ceramica e note di passione e identità.
L’A.T. Pro Loco di Ardauli, con un occhio attento al passato e alle proprie tradizioni, da anni ha deciso di puntare sulla memoria del borgo per respirare arte (ecco il link dell’anno scorso: http://damadelguilcier.com/ardauli-la-collettiva-ed-2017/)!

Si inizia sabato, dalle ore 18,30, nel Salone Parrocchiale, con “Tessiture d Parole e note”.

Daniela Deidda presenterà il libro “Non potho reposare”, una pubblicazione che nasce dal famosissimo canto d’amore della Sardegna di Marco Lutzu. La serata sarà accompagnata da intermezzi musicali a cura del Coro Polifonico Bonucaminu, diretto dal Maestro Michele Turnu.
Domenica 21 ottobre, il piccolo centro del Barigadu festeggia la festa patronale in onore della Beata Vergine di Buoncammino, con la solenne processione per le vie del centro storico e la cerimonia religiosa.

Il pomeriggio, dalle ore 14,30, il centro storico si anima d’arte con una collettiva, curata dal Museo dell’Immagine e del Design Interattivo di Norbello e damadelguilcier di Daniela Madau, che vedrà l’allestimento di due case del centro storico con numerosi artisti che hanno realizzato opere sulla figura femminile e sul filo.

I protagonisti saranno artisti di carattere internazionale che esporranno accanto a artisti locali che hanno sviluppato un importante e significativo estro artistico. Dalla pittura alla scultura, dal ricamo all’intreccio, dall’oreficeria al tessuto, dal pane artistico alla ceramica, racconteranno la figura femminile nei suoi molteplici aspetti.
Il centro storico, invece, accoglierà i visitatori con installazioni sul tema “la donna e il filo”, curato dall’instancabile Cooperativa Paleotur – gestore del complesso nuragico del Nuraghe Losa, che da anni si caratterizza per attività di animazione e sensibilizzazione sul tema della donna.

Accanto alla collettiva, dalle ore 15,00, Simone Riggio curerà un’attività con i giochi di società, per bambini e adulti.

Alle 17,00 il gruppo “Cuncordia e launeddas” si esibirà in un concerto itinerante per le vie del borgo. A seguire, dalle 18,00 il Tenore “Su Remediu” di Orosei, allieterà la serata.

Una manifestazione dall’alto profilo artistico e identitario, grazie alla presenza di degustazioni dei prodotti tipici i Ardauli, primo fra tutti “S’Ortau”, accompagnato dal caratteristico pane ardaulese!
Un weekend unico, in un paesino piccolo e grazioso, a pochissimi passi dal meraviglioso Lago Omodeo.

Organizzazione

A.T. Pro Loco Ardauli


Da.Ma del Guilcier - Daniela Madau

40 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Ardauli

Durante la prima parte della giornata coperto tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia
Sabato
Durante la prima parte della giornata coperto tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia
Min.7 °C
Max.14 °C
Tutto il giorno sereno
Domenica
6 / 14 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con piogge moderate
Lunedì
4 / 12 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con piogge moderate tendente nella seconda parte della giornata coperto con qualche pioggia
Martedì
8 / 13 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata nubi sparse con scrosci temporaleschi
Mercoledì
8 / 14 °C
Tutto il giorno coperto
Giovedi
7 / 15 °C
Tutto il giorno sereno
Venerdì
6 / 18 °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español