Italia Eventi 24
LinguaIT
Corso Intensivo di Mindfuness e Bioenergetica a Castiadas
Un corso intensivo per sentire una maggiore connessione con la nostra vita interiore e esteriore
Dal 01/06/2018 al 04/06/2018

Metti in evidenza il tuo evento

La mindfulness è una caratteristica umana di base,un modo di imparare a prestare attenzione con saggezza a qualsiasi cosa stia accadendo nella nostra vita e che ci permette di sentire una maggiore connessione con la nostra vita interiore e esteriore. È un modo per conoscersi e prendersi cura di sé,del proprio benessere psico-fisico della qualità della propria vita,personale e professionale. La bioenergetica invece è una tecnica psicocorporea che utilizza modalità respiratorie,specifici esercizi fisici,posizioni e contatti corporei. La bioenergetica consente l’integrazione tra corpo e mente,aiutando il soggetto a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi creatisi a livello fisico e psicoemotivo,causa di molte inibizioni. La connessione tra i processi corporei e i processi mentali è un tema centrale anche per la pratica della mindfulness,ed è con l’intento di offrire il meglio di mindfulness e bioenergetica che MindfulOrganization organizza l’intensivo che si svolgerà a Castiadas dall’1 al 3 o 4 giugno.

Direttore scientifico del corso è Valeria Degiovanni,Psicologa e psicoterapeuta,Istruttrice Senior di Protocolli Mindfulness based,formatrice e consulente in ambito benessere organizzativo e leadership; l’intensivo sarà invece condotto da Laura Cappai,Psicologa e psicoterapeuta,Istruttore Mindfulness di programmi MBSR e MBCT,Analista Bioenergetica,Membro del Direttivo SIPNEI (psiconeuroendocrinologia) Sardegna,formatrice e consulente aziendale in ambito HR. Un corso intensivo di mindfulness e bioenergetica rappresenta uno spazio e un tempo energizzante,da dedicare all’ascolto di sé,alla coltivazione di relazioni autentiche e alla riscoperta di un legame profondo con la natura.

Durante il corso si sperimenterà cosa significhi avere un atteggiamento aperto,gentile e consapevole verso la nostra esperienza di vita e alimentare una intenzione di presenza nel qui e ora. Scopriremo anche i benefici per la mente,per il cuore e per il corpo,da trasferire nella nostra vita di tutti i giorni. Impareremo un metodo per vivere più serenamente,in salute e in armonia con noi stessi e con gli altri,gestire al meglio le situazioni di ansia e di stress che incontriamo; potenziare la nostra capacità di concentrazione,riducendo le distrazioni interne ed esterne; ma il corso di Castiadas è anche un’occasione per godersi appieno ciò che la vita ci dona ogni giorno,dandoci il tempo di notarlo e aprirsi in modo gentile verso le nostre aree di fragilità,senza giudizio e senza rifiuto,sviluppando il nostro senso di libertà,leggerezza e creatività. Il programma prevede pratiche formali e informali,statiche e in movimento,all’interno della struttura,sulla spiaggia e immersi nel verde. I posti sono limitati è quindi necessario confermare il proprio interesse al più presto.

Per info e prenotazioni: [email protected]


Organizzazione

[email protected]

angelo.simone

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

25/08/2019
Mogoro
dal 01/08/2019 al 19/09/2019
Cagliari
dal 02/08/2019 al 31/08/2019
Assemini
23/08/2019
Mogoro
dal 27/09/2019 al 08/11/2019
Cagliari
dal 23/08/2019 al 24/08/2019
Santa Teresa Gallura
05/09/2019
Olbia
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español