Italia Eventi 24
LinguaIT
Corso di formazione professionale per operatori olistici
19/01/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

[Descrizione]
Una formazione rivolta a chi desidera acquisire una nuova professionalità,ma anche a psicologi,educatori,pedagogisti,operatori del benessere,dei servizi sociosanitari e a tutti coloro che desiderano apprendere o approfondire il lavoro di cura e benessere delle persone.
RequisitiTitolo di Scuola Media Superiore e/o avere esperienza pluriennale nel settore del benessere e della salute psicofisica. Avere la predisposizione al contatto,all’ascolto,all’attenzione e per l’altro.
A cosa ti prepara
A diventare un Operatore del Benessere Olistico,esperto in salute globale e in crescita umana,che opera sulle persone sane o sulla parte sana delle persone malate facilitando la salute e il benessere psicofisico. Un educatore che facilita il ritrovamento dell’equilibrio e dell’ armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali,energetiche,psicosomatiche,artistiche,e culturali stimolando un naturale processo di crescita e trasformazione della persona L’Operatore del benessere Olistico è un agente attivo che opera sul benessere globale della persona.
PROGRAMMA
Una figura professionale emergente che coniuga salute,benessere,natura e arte. Il significato di salute cambia nel corso dei secoli,adeguandosi ai diversi contesti culturali. Recentemente da un concetto di salute basata sull’assenza di malattie si è passati a un’idea di benessere fisico,mentale e sociale,formulato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il percorso di Operatore del Benessere Olistico nasce dal desiderio di rispondere all’esigenza di formare una nuova figura professionale in grado di coniugare la capacità di operare sul piano del benessere fisico con la capacità di indurre stati di benessere psichico.Obiettivi:Attraverso un approfondito percorso teorico-pratico nel quale l’esperienza viva e diretta ha sempre la preminenza,il formando diventerà un operatore capace di dare benessere dal corpo alla mente e dalla mente al corpo,in una visione olistica della persona.
Acquisirà attraverso tecniche quelle abilità utili per migliorare il rapporto con se stesso e con gli altri,per gestire gli stati emozionali ed utilizzare un linguaggio capace di infondere profondo benessere utile e fondamentale nella costruzione della relazione. Con l’aiuto di tecniche naturali,energetiche,psicosomatiche,artistiche,spirituali e culturali esercitate faciliterà il raggiungimento,il miglioramento e la conservazione del benessere globale della persona. Tutto questo,sapientemente unito alla capacità di fare con arte un “massaggio di qualità”,prezioso elemento di sostegno fisico,psicologico ed emozionale,arricchito dall’utilizzo sapiente e amorevole di profumi ed oli.Gli incontri si tengono mensilmente: un fine settimana (dal sabato pomeriggio alla domenica pomeriggio)Il corso comprende 450 ore in totale,di cui 150 di formazione in aula,160 ore di tirocinio,30 ore di supervisione in gruppo,60 ore di stages e 50 ore di studio a distanza. Al termine del primo anno,consegnata la tesina verrà rilasciato il diploma di operatore olistico.
Per altre informazioni telefonare al 338.5829667 oppure scrivere una mail a [email protected]

Associazione Holos

5 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español