Italia Eventi 24
LinguaIT
Conferenza di Mauro Biglino alle Messaggerie Sarde
28/06/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Sabato 28 giugno alle 18:00 le Messaggerie Sarde in collaborazione con Miti Libri e l’Ass. Cult. Nessun Dorma ospitano la conferenza di Mauro Biglino,noto curatore di prodotti multimediali di carattere storico,culturale e didattico e autore dei saggi “ La Bibbia non è un libro Sacro”,“Non c’è creazione nella Bibbia” e “Il Dio Alieno della Bibbia”.

Tra le tante attività Biglino è stato traduttore di ebraico antico per conto delle Edizioni San Paolo,per la quale ha tradotto dal testo masoretico diciannove libri della Bibbia,di cui dodici pubblicati nel libro "I profeti minori"ed i rimanenti ne "Cinque Meghillôt".

Conferenziere e curatore di carattere storico,da circa 30 anni si occupa di testi considerati sacri,nella convinzione che solo la conoscenza e l’analisi diretta di ciò che hanno scritto gli antichi redattori possano aiutare a comprendere veramente il pensiero religioso formulato dall’umanità nella sua storia.

“La Bibbia non è un libro sacro” è il suo sesto libro,preceduto da “Non c’è creazione nella Bibbia”, “Il Dio Alieno della Bibbia”,“Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia”,“Resurrezione Reincarnazione”,“Chiesa Romana Cattolica e Massoneria”. Nelle conferenze in cui porta le sue teorie,Biglino ripete spesso di non occuparsi né di fede né di Dio,bensì di tradurre quello che legge nell’Antico Testamento.

Il lavoro effettuato esula pertanto dalla fede delle persone e questa non viene messa in discussione dalle traduzioni proposte. Biglino piuttosto sostiene come,attraverso l’analisi diretta di quanto riportato dai testi originali,si possa meglio accedere alla conoscenza ed alla comprensione della storia in essi narrata e della formazione del pensiero religioso.

Conferenza a pagamento: 12 euro Evento a cura di Miriam Bargagna per info e prenotazioni: Miriam Bargagna al 340/1815146 (dopo le 18) o scrivi a [email protected]; [email protected]; www.messaggeriesarde.it.

Per confermare la preonotazione è necessario versare l’importo della quota di ingresso presso le Messaggerie Sarde di Piazza Castello 11 oppure anche tramite bonifico. Messaggerie Sarde Piazza Castello 11,07100 Sassari.

Messaggerie Sarde

74 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español