Italia Eventi 24
LinguaIT
Concorso di cucina “Cuochi Bio alla Domus”
Dal 02/01/2016 al 29/01/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

I partecipanti dovranno proporre un piatto-degustazione che preveda l’utilizzo di PRODOTTI BIOLOGICI E VEGANI.

A prova di ciò,il giorno della valutazione finale del concorso,i partecipanti dovranno esibire lo scontrino di acquisto dei prodotti. In mancanza di questo saranno esclusi dalla sfida finale.

Per partecipare al concorso è indispensabile iscriversi presso la Domus Bio Sarda a partire dal 24 dicembre e entro il giorno 9 gennaio 2016 compilando il formulario che verrà consegnato in loco. Le ricette possono essere inviate immediatamente dopo l’iscrizione e non oltre lunedì 11 gennaio 2016.

La ricetta deve essere spedita all’indirizzo di posta elettronica della Domus Bio Sarda [email protected] e deve indicare nell’oggetto: Partecipazione al concorso “Cuochi Bio alla Domus”.

La ricetta deve essere scritta in formato .doc e spedita in allegato al messaggio insieme a una fotografia in formato .jpg I concorrenti devono indicare:
– Nome della ricetta
– l’elenco degli ingredienti
– le relative quantità da impiegare per la realizzazione
– la procedura di esecuzione.

Tutte le ricette degli iscritti comporranno l’album del concorso che verrà pubblicato sul diario della pagina Facebook della Domus Bio Sarda in modo da essere votate tutte equamente dagli internauti.

Le votazioni si concluderanno il 22 gennaio 2016. Per leggere le ricette gli internauti dovranno entrare nella pagina Facebook della Domus Bio Sarda,cliccare sulla sezione “Foto” e in seguito su “Album”,entrare nell’album “Cuochi Bio alla Domus” e cliccare sulle immagini delle ricette.

Si aprirà una finestra che permetterà di vedere a sinistra l’immagine della ricetta e a destra gli ingredienti e l’esecuzione della stessa. In basso,si avrà la possibilità di indicare il gradimento cliccando su “Mi piace”.

Solo le 5 ricette che otterranno più “Mi piace” attraverso Facebook potranno partecipare alla sfida finale. I cinque finalisti saranno contattati via mail al termine delle votazioni,l’informazione sarà comunque visibile anche sulla pagina Facebook della Domus Bio Sarda,e avranno tempo fino al 29 gennaio per prepararsi alla sfida finale,senza modificare il contenuto,l’esecuzione e l’aspetto della ricetta,pena l’esclusione dal concorso.

Le ricette,saranno degustate e votate il 29 gennaio 2016 da una giuria composta da esperti di alimentazione biologica,vegana e biologi nutrizionisti. La giuria è composta da Cinzia Anedda,Natascia Mura,Verdina Corona,Andrea Gandini,Dalila Giulisano,Luigi Cabras,Maria Frau. I criteri di valutazione saranno i seguenti :
– originalità e creatività : capacità di realizzare una ricetta inedita e innovativa con uno stile personale e contemporaneo,pur mantenendo un perfetto equilibrio di sapori e forme.
– abilità: capacità di trattare le materie prime e trasformarle in un piatto che ne esalti le caratteristiche
– bellezza: presentazione del piatto.
– messaggio: capacità di comunicare un messaggio incisivo attraverso il proprio lavoro e la propria visione. (SALUTISTICO o ANTI-SPRECO o PRODOTTI DIMENTICATI …)

Al vincitore finale sarà assegnato in premio un buono acquisto di € 30,00 da utilizzare presso la Domus Bio Sarda,il secondo e il terzo finalista riceveranno in omaggio un paniere di prodotti biologici del valore di € 15,00,gli ultimi due finalisti riceveranno un premio di consolazione consistente in alimenti e prodotti biologici.

Ricapitolando:
1. Iscrizione al concorso presso la Domus Bio Sarda,compilando il modulo consegnato in loco.
2. Inviare la ricetta all’indirizzo di posta elettronica [email protected] corredata di foto indicando nell’oggetto: partecipazione al concorso “Cuochi Bio alla Domus”,entro lunedì 11 gennaio. 3. Le ricette verranno pubblicate tutte contemporaneamente sulla pagina Facebook della Domus Bio Sarda all’interno dell’album “Cuochi Bio alla Domus” e potranno essere votate equamente da tutti gli internauti fino al 22 gennaio.
4. Le 5 ricette che otterranno più “mi piace” potranno concorrere alla valutazione finale che si svolgerà presso la sede della Domus Bio Sarda il giorno 29 gennaio 2016
5. I concorrenti esibiranno lo scontrino che dimostra l’acquisto di prodotti biologici e presenteranno la ricetta alla giuria. Dopo la degustazione,la giuria assegnerà i premi ai vincitori.

Organizzazione

[email protected]


Rita Piredda

2 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español