Italia Eventi 24
LinguaIT
Carnevale Tempiese Estate 2015
08/08/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Tutto è pronto a Tempio Pausania per l’edizione estiva del Carnevale Tempiese 2015: 10 carri allegorici ,centinaia di figuranti,una macchina organizzativa complessa che si è messa in moto per garantire a residenti e turisti,la visione di uno spettacolo unico e indimenticabile,superato,per originalità e bellezza,solo dalla sua versione invernale.

Una tradizione che si ripete da tempo grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale,dell’Associazione Carrascialai Timpiesi e della Pro Loco cittadina.

Il percorso si snoderà per due giri lungo tutto il centro della città con partenza dal Tribunale.

Le Latin Majorettes,gli Sbandieratori di San Guantino,coreografie collaudate e musiche tipiche della festa carnevalesca,accompagneranno il pubblico ,che potrà seguire il corteo mascherato e assistere all’esibizione degli ospiti nello storico spazio posto di fronte al Largo XXV Aprile.

Dal palco le voci di Domenico Dettori,per tutti Maradona, Enrico Sotgiu e Renato Iandolo,accompagneranno i carri e la loro presentazione; dalle ore 22.00 in poi, sarà possibile seguire anche l’esibizione della Hollywood Band in Piazza Gallura,con la libertà di danzare fino a notte fonda. L’apertura della sfilata ed il compito di trascinare il pubblico sarà affidata alla Tinto Brass Marching Band.

Protagoniste per definizione del Carnevale sono le frittelle preparate dai ragazzi della Classe 66 in Piazza Italia e i sempre apprezzati panini con salsiccia alla brace preparati dai ragazzi della Classe 70 in Via Angioy.

La Giunta Comunale con al timone il neo Sindaco Andrea Biancareddu,ha recentemente presentato un ricchissimo calendario di eventi estivi,fra questi il Carnevale Estivo rappresenta la tradizione che si rinnova nel tempo : " Si tratta di una manifestazione importante per l territorio e per la città,grazie alla quale ,tanti imprenditori riescono a programmare flussi turistici altrimenti non raggiungibili",dice l’Assessore al Turismo Gianni Addis.
L’organizzazione della versione estiva del Carnevale Tempiese,affidata alla Pro Loco guidata da Tonino Pirrigheddu,è ormai messa a punto.
Il prossimo 8 Agosto dalle ore 22,00 e fino a notte fonda, il centro della città sarà bonariamente e allegramente invaso sia dalle maschere che dal pubblico.
L’amministrazione Comunale di Golfo Aranci ,in perfetta sintonia con la Giunta del Comune di Tempio Pausania,, ha deciso di ripetere l’esperienza dello scorso anno,ospitando "Il Carnevale Tempiese in Tour" .

Grazie a questa scelta,il prossimo 22 agosto,coloro che non hanno potuto godere dell’originale spettacolo carnevalesco durante i canonici mesi invernali,potranno diventare protagonisti dell’evento nella sua versione marina.

La promozione del territorio passa anche attraverso le sue eccellenze,ed in questo caso,il Carnevale Tempiese,oltre che rappresentare un fiore all’occhiello della tradizione carnevalesca in Sardegna ,è il miglior modo per avvicinare il pubblico estivo.

Il centro gallurese,meta preferita da migliaia di nostri connazionali nel periodo estivo, diventerà per una notte la patria dei festeggiamenti carnevaleschi, con sfilata,carri,maschere,bande,ospiti,grande spettacolo allestito sul palco in Piazza La Piccola e balli all’aperto fino a notte fonda.

Ufficio Stampa Carnevale Tempiese 2015

11 eventi pubblicati

5 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español