Il Carnevale è ormai alle porte a Gavoi e il Giovedì grasso previsto per l 12 febbraio,“Sa Jobia Lardajola” darà il via alle numerose manifestazioni previste del carnevale gavoese 2015
Le manifestazioni,oltre a quelle spontanee della tradizione,vedranno impegnate nella organizzazione la Pro Loco Gavoi e l’Associazione Tumbarinos,il tutto con il patrocinio del Comune di Gavoi.
Questi tutti gli eventi in programma per i prossimi giorni e le prossime settimane:
Dal 9 al 13 febbraio,in Sa domo ‘e Mazzone,via Roma 291,rimarrà aperta,dalle ore 17 alle 20,la mostra fotografica “Sonos de Carrasecare” di Ziga Koritnik,a cura dell’associazione Tumbarinos.
Giovedì 12 febbraio raduno in piazza San Gavino alle ore 15.30 per la “Sortilla ‘e Tumbarinos”,il corteo sonoro che sfilerà per le strade principali del paese fino a notte inoltrata.
Sabato 14 febbraio. Appuntamento con “La spontaneità del carnevale gavoese”,con gruppi di maschere spontanee.
Domenica 15 febbraio: nel salone parrocchiale,alle ore 16.30,spettacolo dal titolo “C’era una volta” e a seguire l’iniziativa “Festa in maschera” per bambini e ragazzi,a cura dell’associazione Tabità.
Lunedì 16 febbraio è in programma la sfilata di carri allegorici e la successiva premiazione. La sfilata partirà dal largo Viale Repubblica alle ore 15.30.
Martedì 17 febbraio: in piazza San Gavino,alle ore 18 si accenderà il “Rogo di Zizzarone e Mariarosa” le vittime del Carnevale Gavoese.