Italia Eventi 24
LinguaIT
Canto perchè non so nuotare da ….500 repliche!
Lo show ripercorre i 40 anni di carriera dell'artista svelando aneddoti e teneri ricordi d'infanzia
Dal 07/11/2013 al 08/11/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Dopo il malore e l’intervento subito che hanno costretto l’artista ad annullare gli spettacoli previsti a settembre,Massimo Ranieri ritorna in Sardegna con “Canto perchè non so nuotare da ….500 repliche!” in scena il 7 novembre a Cagliari (Palasport,via Rockfeller,ore 20.45) e l’8 novembre a Sassari (Teatro Verdi,via Politeama,ore 20.45).

I due spettacoli sono organizzati dall’Associazione culturale La Via del Collegio nell’ambito dei Festival “La Musica che Gira Intorno” e “Ke Gusto Je…zz”,con il solo patrocinio del Comune di Sassari.
Canto perchè non so nuotare da ….500 repliche!” è lo spettacolo musicale ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri che ha registrato dal febbraio 2007 più di due milioni e cinquecentomila spettatori e 500 repliche.
Lo show ripercorre i 40 anni di carriera dell’artista svelando aneddoti e teneri ricordi d’infanzia che porteranno il pubblico a rivivere atmosfere lontane di un’Italia “povera,ma con le scarpe lucide”,ed è un omaggio alla sfera femminile con un’orchestra e un corpo di ballo di sole donne.
Lo spettacolo teatrale è nato dalla fusione tra il doppio album “Canto perchè non so nuotare…da 40 anni!” – raccolta dei suoi maggiori successi in duetto con talentuose vocalità come Silvia Mezzanotte,Linda,Simona Bencini e Jenny B.,e alcuni brani dei più grandi cantautori italiani,come Battisti,Lauzi,Battiato,Endrigo,Paoli e Rossi – e la trasmissione televisiva “Tutte donne tranne me”,andata in onda su Raiuno nel gennaio 2007 che vedeva ospiti,orchestra e balletto di sole donne.
Nelle due ore di spettacolo si snoderà il racconto del giovanissimo ballerino di tip tap Federico Pisano che porta in scena i sogni di un ‘Giovanni Calone bambino’: l’alter ego troverà degno riflesso in Ranieri che regalerà al pubblico un finale di grande spettacolarità. Ormai presenza fondamentale del repertorio napoletano di Ranieri è il cantante senegalese Badarà Seck; un connubio nato dalle precedenti rivisitazioni musicali di Mauro Pagani negli album “Oggi o dimane”,”Nun è acqua” ed “Accussì grande”.
Per questo show Massimo Ranieri,che firma scenografia e regia,ha chiamato accanto a sè i migliori collaboratori artistici del panorama teatrale italiano: Gualtiero Peirce,autore con lo stesso Ranieri dello spettacolo nonchè dei precedenti spettacoli “Oggi o dimane” “Nun è acqua” ed “Accussì grande”,Maurizio Fabretti light designer,Franco Miseria coreografo e Giovanni Ciacci costumista.
Orchestra: Roberta Golisciani (Piano e Tastiere),Camilla Missio (Basso),Carola Iapino (Batteria),Alessia Ippoliti (Chitarra),Angela Cirillo (Violino),Giusi Petti (Violino),Giovanna Moro (Violino),Anna Rollando (Viola),Claire Briand (Violoncello),Maria Giammetti (Sax). Ballerine: Grazia Cundari,Agnese Di Stefano,Daniela Rapisarda,Federica Posca,Valentina Varone,Federica Bastici.
Assistente Coreografo: Roberto D’Urso
NB: per info sui biglietti già acquistati per lo spettacolo annullato a settembre all’Arena S. Elia,rivolgersi al Box Office Sardegna di Cagliari.
Biglietti a partire da 30,00 €. I biglietti si possono acquistare online su www.boxol.it. Info e prevendite Cagliari Box Office Sardegna (viale Regina Margherita 43 – 070 657428); info e prevendite Sassari Messaggerie Sarde (Piazza Castello,11 – 079 230028) e TicketOk (via Tempio 65 – 079 2822015) .
LA VIA DEL COLLEGIO 070 3110127 – [email protected]www.laviadelcollegio.com

Organizzazione

[email protected]
070 3110127

Ufficio stampa

11 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Cagliari

Durante la prima parte della giornata Nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Martedì
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Min.19 °C
Max.25 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
16 / 24 °C
Tutto il giorno Sereno
Giovedi
16 / 21 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
16 / 22 °C
Tutto il giorno Sereno
Sabato
19 / 23 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
18 / 23 °C
Durante la prima parte della giornata Sereno tendente nella seconda parte della giornata Coperto
Lunedì
19 / 24 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español