Italia Eventi 24
LinguaIT
Cagliari,”Singing women in action” al Teatro del Conservatorio
08/03/2011

Metti in evidenza il tuo evento

E’ un appuntamento da non perdere per chi vuole trascorrere un 8 marzo solidale in compagnia di ottima musica e delle voci femminili più belle della scena artistica sarda.

Il concerto,organizzato dal Gruppo Locale di Cagliari per ActionAid con la collaborazione della Provincia di Cagliari e di Radio Press,si avvale della Direzione artistica di Stefano Fratta,autore e conduttore della trasmissione "Birdland" su Radio Press e della conduzione autorevole e brillante della giornalista Paola Pilia.

Le cantanti daranno splendidamente voce alle donne povere,escluse e vittime di violenza. "Singing Women in Action" si inserisce,infatti,all’interno di una serie di iniziative – a livello locale e nazionale – che vogliono porre l’attenzione sui diritti delle Donne e sul legame fondamentale tra Donne e agricoltura.

I fondi raccolti grazie al concerto finanzieranno il progetto: "Etipoia. L’apicoltura come mezzo per uscire dalla povertà".

Il progetto sarà realizzato nel distretto di Ofla,regione all’estremo Nord dell’Etiopia,dove ActionAid lavora in collaborazione con le comunità locali sin dal 2004.

Questo distretto è caratterizzato da un’elevata percentuale della popolazione che vive di un’economia di sussistenza agricola,minacciata dall’aumento della siccità e dalle difficili condizioni ambientali.

L’obiettivo del progetto di ActionAid è di dare lavoro e indipendenza alimentare a giovani e donne privi di accesso alla terra,valorizzando allo stesso tempo le risorse presenti sul territorio.
ActionAid ritiene che senza porre fine alla condizione di marginalizzazione e oppressione in cui vivono molte donne,i risultati della lotta alla povertà saranno illusori.
Realizziamo i nostri progetti per contrastare le condizioni di disuguaglianza,abuso,violenza e pregiudizio che impediscono alle donne di determinare la propria vita e lo sviluppo delle proprie comunità.
Operiamo affinché bambine,ragazze e donne possano accrescere la fiducia nelle loro capacità in un processo di ’empowerment’ che parte dalla consapevolezza di essere titolari di diritti inviolabili.
Sosteniamo gruppi e movimenti femminili perché le loro rivendicazioni possano trasformarsi in strumenti legislativi e giuridici adeguati.

ActionAid lavora incoraggiando la leadership femminile nelle istituzioni pubbliche,per ottenere cambiamenti concreti a livello legislativo dove ancora mancano le tutele adeguate.

Realizziamo campagne di sensibilizzazione contro i pregiudizi che portano alla discriminazione,con l’obiettivo di raggiungere la parità di trattamento sul luogo di lavoro e di accesso all’educazione,alla terra e il rispetto dei diritti civili.


Organizzazione

[email protected]
Cinzia Murgia: 3397648013

Cinzia Murgia

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español