Italia Eventi 24
LinguaIT
Bosa Trekking e Tour e Wine Festival
Sabato 9 Giugno Trekking dei Grifoni e Wine Festival / Domenica Tour dei Grifoni sulle coste di Bosa e Wine Festival
Dal 09/06/2018 al 10/06/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Passeggiata sulla coste selvagge di Bosa dove vivono i grifoni,alla piscina naturale di Cane Malu e Cala Cumpultitu.

Per chi il 9 o il 10 giugno abbia deciso di partecipare al Bosa Wine Festival IXA Sardinia Excursions and Tours organizza un’escursione e un Tour per farci conoscere le principali bellezze naturalistiche del territorio di Bosa.

Sabato 9 giugno faremo un’ escursione nel sito d’importanza comunitaria “Entroterra e zona costiera tra Bosa,Capo Marargiu e Porto Tangone”. Sentieri selvaggi tra le montagne vulcaniche sul mare di Bosa,luoghi stupendi in cui nidifica e vive il Grifone,affascinante avvoltoio che popola queste coste con più di sessanta coppie di meravigliosi esemplari. Pranzeremo in una fantastica caletta dove potremo anche fare il bagno.
Al nostro rientro potremo concederci un bicchiere di ottimo vino accompagnato dagli speciali prodotti locali al Bosa Wine Festival

Domenica 10 giugno faremo un Tour nel sito d’importanza comunitaria “Entroterra e zona costiera tra Bosa,Capo Marargiu e Porto Tangone” sentieri tra le selvagge montagne vulcaniche sul mare di Bosa.
Visiteremo anche Cala Cumpultitu,la piscina naturale Cane Malu affascinante insenatura scavata dal mare nella roccia vulcanica,e Cala e Moro.
Pranzeremo poi al BOSA WINE FESTIVAL dove potremo concederci un bicchiere di ottimo vino accompagnato dagli speciali prodotti locali.

Vi accompagnerà Luca Selis,Guida Ambientale Escursionistica AIGAE n°SA434 con Iscrizione n°763 al registro regionale dell’Assessorato al Turismo Regione Sardegna.

PRENOTAZIONI ai numeri: 0783 1930040 o 392 2832997
Per Informazioni: chiamare o scrivere via mail all’indirizzo [email protected] Pagina facebook: https://www.facebook.com/ixaset/

CARATTERISTICHE PERCORSO E GRADO DI DIFFICOLTÀ ESCURSIONE
SABATO 9 giugno:
Percorso costiero di 10 km complessivi nel sito d’importanza comunitaria “Entroterra e zona costiera tra Bosa,Capo Marargiu e Porto Tangone” con partenza dalla località Su Ferru e Su Caddu e sentiero che attraversa le montagne vulcaniche in direzione Capo Marargiu su cui vive e nidifica il Grifone. L’ escursione è caratterizzata da una bellissima vista sulla costa con tanti scenari differenti,dal mare alla macchia mediterranea in fiore,cime vulcaniche e calette rocciose nascoste,e i grifoni protagonisti di questi affascinanti luoghi.

CARATTERISTICHE TOUR GRADO DI DIFFICOLTÀ TOUR
DOMENICA 10 giugno: Passeggiate sulla costa per una distanza di 7,0 km complessivi nel sito d’importanza comunitaria “Entroterra e zona costiera tra Bosa,Capo Marargiu e Porto Tangone” con partenza dalla località Su Ferru e Su Caddu e sentiero che attraversa per un breve tratto le montagne vulcaniche in direzione Capo Marargiu su cui vive e nidifica il Grifone. Da qui ci sposteremo per visitare prima Cala Cumpultitu e poi la piscina naturale Cane Malu e Cala e Moro. L’ escursione è caratterizzata da una bellissima vista sulla costa con tanti scenari differenti,dal mare alla macchia mediterranea in fiore,cime vulcaniche e calette rocciose nascoste,e i grifoni protagonisti di questi affascinanti luoghi.

COSTO DI PARTECIPAZIONE:
20 € a persona Pranzo: Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti. Consigliati 2,5 litri d’acqua a persona. Abbigliamento consigliato: Maglia traspirante; Capellino per proteggere la testa dal sole; Scarpe da trekking.

LUOGO E ORA D’INCONTRO:
Ore 9:00 Caffè del Porto a Bosa Marina

Organizzazione

[email protected]
0783 1930040 / 392 2832997


IXA S.E.T.

58 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español