Italia Eventi 24
LinguaIT
Bianca Atzei in concerto a Li Punti
Dopo aver annullato la data di Pasquetta l'ugola di origine sarda torna sull'isola per il suo pubblico
30/05/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Il prossimo 30 maggio 2015 la cantante di origini sarde Bianca Atzei sarà in concerto a Li Punti (SS) per i Festeggiamenti in Onore a Santa Rita.
Si inizierà alle ore 21:30 con il cabaret del comico Benito Urgu e a seguire il live della cantante.

I due artisti sardi riempiranno la Piazza di Li Punti nella seconda giornata dei Festeggiamenti che invece inizieranno il 29 maggio con la Notte dei Tributi.

Bianca Atzei: classe 1987,nasce a Milano con il cuore in Sardegna,regione di provenienza dei genitori. Inizia a studiare canto sin da bambina e a 17 anni frequenta un’accademia di musica,iniziando anche le sue prime esperienze come cantante.

Bianca cresce ascoltando Whitney Houston e Mariah Carey ma è aperta a qualsiasi genere musicale,amando in particolare anche la musica anni ’60 di interpreti come Luigi Tenco,Patty Pravo e Sergio Endrigo. Presto arrivano molte collaborazioni per jingle pubblicitari e radiofonici,spot,sigle televisive e vari programmi televisivi.

Il 3 agosto 2012 esce il singolo “L’amore vero”,in poco tempo diventa un grande successo radiofonico,così anche il video con più di 1 milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Nello stesso autunno esce il singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà,con 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube.

Nel 2013 arriva la collaborazione con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre.
Proprio il frontman dei Modà è autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” che ottiene un enorme successo radiofonico e ben 3 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Bianca Atzei è finalista del Music Summer Festival in onda su Canale 5,protagonista dei più grandi eventi dell’estate,di un tour nella sua terra sarda ed ad ottobre apre le date del tour autunnale dei Modà.

L’emozione più grande è però sicuramente quello dello scorso ottobre,quando Gianni Morandi la vuole per duettare con lui nella chiusura di “Gianni Morandi – Live in Arena”,la due giorni di concerti evento tenuta dal grande artista all’Arena di Verona. Bianca è stata anche l’interprete di “One Day I’ll Fly Away”,lead song della colonna sonora di “Anna Karenina”,la fiction con Vittoria Puccini ispirata al romanzo di Lev Tolstoj andata in onda su RAI 1.

La canzone è un brano dell’ americana Randy Crawford portato al successo,tra gli altri,dal personaggio di Satine interpretato da Nicole Kidman nel film del 2001 “Moulin Rouge!”.

Quest’anno esce il suo album "Bianco e Nero" (2015) e il singolo presentato a Sanremo 2015 "Ciao Amore Ciao" spopola in tutte le radio e conquista il pubblico,ricordando i vecchi classici italiani.

Sito web: www.biancaatzei.com
Pagina ufficiale Facebook: www.facebook.com/BiancaAtzei Pagina evento: www.facebook.com/events/1558984671020253
Twitter: www.twitter.com/biancaatzei

Francesca Merella

178 eventi pubblicati

15 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español