Italia Eventi 24
LinguaIT
“Bacco,Tabacco e Venere” Il “doppio senso” nei madrigali del 1500.
23/02/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Quinto appuntamento della rassegna "Il tè con l’Artista" all’insegna di madrigali,frottole,villanelle,villancicos,chansons.
Domenica 23 febbraio alle ore 17:00
"Bacco,Tabacco e Venere" Il "doppio senso" nei madrigali del 1500.
Maria Antonietta Azzu,voce recitante – Gruppo vocale dell’Associazione Musicale "G. Rossini"
Direttore Clara Antoniciello Allestimento a cura di Guido Beltrami
Un viaggio nel rinascimento attraverso testi satirici musicati dai più grandi autori del periodo. Musiche di: J. Arcadelt, O. di Lasso,P. Passerau,J. Del Encina,J. Desprez,J. Dowland,P. Certon.
Maria Antonietta Azzu
Attrice e socia fondatrice dell’Ensemble Laborintus,associazione che riunisce musicisti e teatranti con la quale ha prodotto numerosi spettacoli ed eventi: da I voli di Icaro su installazioni di Maria Lai e Pinuccio Sciola a “La Buona Novella” di Fabrizio De André con Antonella Ruggiero.
Clara Antoniciello
Si è brillantemente diplomata in Pianoforte nel 1993 e in Composizione nel 1998 col massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “L. Canepa” di Sassari. Dal 2004 è Direttore artistico del Festival Internazionale della Musica corale "Nella Città dei Gremi" organizzato dall’ Associazione musicale "G. Rossini" di Sassari e dal 2009 del Concorso Nazionale di Composizione corale sempre promosso dalla medesima associazione.
Coro dell’Associazione Musicale G. Rossini
Fondato a Sassari nel 1992,ha partecipato come ospite in importanti Rassegne e Festivals corali toccando numerose località tra le quali: Sequals,Spilimbergo,Firenze,Bari,Pisa,Venezia,Mestre,Ajaccio,Buenos Aires,Cordoba,Londra,Barcellona.
Nel 2008,sempre all’interno dell’Associazione,nasce il "Gruppo Vocale G. Rossini" formato da un gruppo di coristi che,attraverso lo studio di specifici repertori,ampliano la loro formazione corale e musicale.

Durante lo svolgimento della serata si potranno assaggiare vari tipi di infusi,dei deliziosi dolci e alcune specialità genuine e tipiche di Osilo.

La quota di partecipazione è di 10 euro 60 posti disponibili
Prevendita presso: Fraula Bio – Via Manno,9 Sassari Dormi Dormi – Via Capitano Bellieni,21 Sassari A-Punti.
I ricami dell’immaginario di Nicolina Pisanu – Via Roma,38 Osilo. Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della pubblica istruzione,beni culturali,informazione,spettacolo e sport Come arrivare: ingresso del paese dalla strada nuova Sassari-Osilo. All’ incrocio andare dritti e dopo pochi metri svoltare a sinistra. Percorrere una via in salita che porta al colle con l’indicazione "Chiesa di Bonaria".
Dopo circa 1 Km si arriverà al piazzale della prima chiesa campestre di Sant’ Antonio. Parcheggiare. L’ingresso è di fronte alla chiesetta

Il Respiro dell'Arte - Elenaledda vox

6 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español