Italia Eventi 24
LinguaIT
Attraverso gli occhi di Romeo e Giulietta
Spettacolo di danza risultato coreografico di quasi un anno di studio degli allievi del LABORATORIO DI STUDIO PERMANENTE ACADEMIA DYT della scuola di Danza Academia Danza y Teatro.
08/10/2010

Metti in evidenza il tuo evento

I nove ragazzi,meticolosamente guidati dai Maestri Theo Piu e Alice Orrù,portano in scena gli stati d’animo che normalmente si avvicendano in una storia d’amore: dalla malizia alla paura,dal romanticismo all’odio in una dimensione lirica raffinata e verace allo stesso tempo.

La rivisitazione del classico shakespeariano ha permesso al coreografo di indagare,attraverso due tra i più famosi amanti della letteratura mondiale,l’animo umano relativamente al dubbio che si instilla nelle relazioni sociali: l’amore esiste? O è una pura illusione di ciò che l’uomo ricerca nel tendere alla felicità?

In particolare,si è voluto mettere in evidenza che l’amore odierno è,forse,più esposto alla routine che inevitabilmente logora e abbruttisce l’uomo durante la vita del rapporto amoroso; l’arrivo dei figli,il legame matrimoniale,la noia dei gesti sempre uguali,il disinteresse per l’individualità del proprio compagno sono tutti elementi che mettono a rischio l’amore e contro i quali,probabilmente,in una società come quella dei Montecchi e Capuleti,si poteva lottare meglio,spinti dalla curiosità e dalla sete di conoscenza del mondo e dell’altro da sé".

L’intero balletto è strutturato quindi come un’indagine,una verifica della reale consistenza dell’amore; ogni danzatore ha messo a nudo le proprie personali esperienze per interpretare -ciascuno coi propri "occhi"- il pathos altissimo di Romeo e Giulietta,che va dall’incontro,all’innamoramento,alla lotta per il proprio rapporto fino ad arrivare al sacrificio della propria vita per l’altro.


Organizzazione

Sito Web

985 eventi pubblicati

138 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español