La Via Ferrata del Cabirol è un itinerario su roccia che permette di percorrere pareti e cenge che si sviluppano sulle pareti occidentali del promontorio di Capo Caccia (Alghero,SS).
Durante l’escursione si affrontano diverse verticali protette da cavi d’acciaio cui ci si assicura con l’uso di una imbragatura e una doppia longe con dissipatore,oltre ovviamente ad un casco.
L’escursione alla via ferrata può essere organizzata in tutte le stagioni dell’anno e non è necessario possedere specifiche competenze o esperienze di arrampicata; tuttavia è necessaria una certa predisposizione ad affrontare percorsi in altezza. I diversi passaggi,seppur ben protetti e non complessi,si sviluppano a circa 160 metri a strapiombo sul mare.
Prezzo singolo adulto: 45 €
8 posti a disposizione
L’escursione è adatta a tutti
Nella quota di partecipazione è incluso il noleggio del materiale tecnico necessario (imbragatura,doppia longe con dissipatore,casco,guanti)
L’escursione ha una durata di circa 4 ore e l’appuntamento è fissato alle ore 9,00 presso il Belvedere della Foradada (km 10,5 della SP55,la strada per Capo Caccia)
Guida i gruppi: Corrado Conca