Italia Eventi 24
LinguaIT
“AMADAS” ad Osilo con Elva Lutza e Renat Sette
28/03/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Il respiro dell’Arte e Elva Lutza presentano: "AMADAS" con RENAT SETTE e ELVA LUTZA Fuori programma de Il Tè con l’Artista 2014 Una produzione originale che vede collaborare due musicisti sardi da anni attivi nel campo della musica popolare e con collaborazioni di spicco live e discografiche,e l’ultimo erede della tradizione occitana dei trovatori. Lo spettacolo,già rodato nel corso di un’estensiva tournèe in Francia nel giugno 2012 e in Sardegna nei mesi successivi,è un excursus nella tradizione musicale dei due paesi,Occitania e Sardegna. Lo spettacolo è un anticipazione del disco “Amadas” che vedrà la luce la prossima estate per la celebrata etichetta Felmay. Elva Lutza è il duo,del quale,addetti ai lavori e pubblico parlano con maggiore simpatia e attenzione: una proposta fresca e nuova che mescola tradizione folk (con particolare attenzione a musica balcanica e sarda) e improvvisazione jazzistica. Sono vincitori del Premio Andrea Parodi 2011 e hanno licenziato nel 2012 un cd (appena ristampato) salutato dalla critica nazionale come uno degli esordi più interessanti dell’anno. Renat Sette è un esperto cantante di Nizza,forse il più carismatico fra gli esponenti del revival della musica tradizionale provenzale,cantante di esperienza,conosciuto per le sue performances a-capella (senza l’ausilio di strumenti,ma solo con l’uso della voce) che per le collaborazioni con importanti gruppi francesi e italiani. La collaborazione nasce dalla stima reciproca e da quella voglia di confronto e di rischio tipica della World Music.
Parte del concerto è dedicato ai repertori sacri e para-liturgici dell’Occitania francese e della Sardegna Renat Sette – voce Nico Casu – tromba,voce Gianluca Dessì – chitarra,mandola
Espongono: Vittoria Nieddu e Gavino Langiu
Il concerto è Finanziato dalla Regione Autonome della Sardegna,nel progetto "Limbas",per le celebrazioni di "Sa die de sa Sardigna"
Ingresso 10 euro

Il Respiro dell'Arte - Elenaledda vox

6 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español