Italia Eventi 24
LinguaIT
All’Auditorium di Arzachena Va In Scena “Syllabus Suite”
20/06/2015

Metti in evidenza il tuo evento

“Syllabus” è il nome del testo su cui sono scritti i tempi musicali nonché gli esercizi e le danze che gli aspiranti ballerini e ballerine devono studiare durante il loro percorso di apprendimento e la “Suite” sarà una rappresentazione riassunta di ciò in cui consistono gli esami della Royal Academy of Dance di Londra a partire dai 4 anni di età fino ai livelli professionali.

La scuola di Arzachena,infatti,è una delle 3 in tutta la Sardegna,l’unica in Gallura,ad insegnare l’arte della danza secondo il metodo di studio della prestigiosa Royal Academy of Dance di Londra,riconosciuta come maggiore organizzazione nel mondo per la formazione di allievi ed insegnanti nell’ambito della danza classica.

Ogni anno la direttrice Nathalie Chiodino – che lo scorso maggio ha superato a Torino l’esame come ballerina per l’ultimo livello professionale “Advanced 2” previsto dal percorso di studio della rinomata accademia inglese – presenta i suoi allievi più meritevoli a sostenere gli esami della RAD.

Nell’ultima sessione che si è tenuta lo scorso 10 maggio ad Arzachena,grazie anche alla collaborazione dell’insegnate Nicoletta Panu (membro iscritto all’albo RAD),la scuola ha presentato ben 14 allieve e tutte hanno superato la prova sostenuta davanti all’esaminatrice Denise Shaw, giunta in Gallura per valutare le ballerine direttamente dall’Inghilterra.

“Un gran bel risultato che ci riempie di soddisfazione” – commenta Nathalie Chiodino – “segno che l’impegno,la determinazione e la passione per la danza delle nostre allieve stanno dando i frutti sperati.
L’obbiettivo raggiunto però non deve essere un punto di arrivo bensì un nuovo punto di partenza per migliorare ulteriormente sia a livello tecnico che artistico.
La strada da fare è ancora lunga ma i segnali sono incoraggianti e ci auguriamo che le piccole ballerine di Aristeia Danza possano continuare così.
Lo spettacolo che proponiamo quest’anno riassume proprio questo bellissimo e impegnativo percorso di studio.”
Lo spettacolo è stato organizzato grazie al patrocinio del Comune di Arzachena e dell’Assessorato allo sport,spettacolo e politiche giovanili ed è stato inserito nel calendario dei “100 e20” che si terranno nella cittadina durante l’estate. In occasione dell’evento,l’ingresso all’auditorium sarà libero.

Giacomo Altamira

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español