Italia Eventi 24
LinguaIT
Alghero: la scrittrice Coia Valls ospite de “Lo Quarter del llibre”
23/07/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Coia Valls dialogherà del suo romanzo “Il Mercante di stoffe”,un maestoso ritratto della Barcellona medievale,con lo storico Roberto Lai e Joan-Elies Adell. La grande scrittrice catalana Coia Valls sarà ospite dall’Isola dei Libri (Vetrina dell’Editoria Sarda),che si svolge ad Alghero con il titolo Lo Quarter del llibre.

L’incontro,realizzato in collaborazione con la Libreria Il Labirinto-Mondatori,sarà il momento internazionale della Mostra,e l’occasione per approfondire nella attuale narrativa catalana di ambientazione storica. Con l’autrice,ci sarà Roberto Lai,storico del medioevo sardo-catalano e Joan-Elies Adell,addetto culturale della Delegazione del Governo catalano in Italia.

Sabato 23 luglio
alle ore 21.00
Lo Quarter

Coia Valls,nata a Reus (Catalogna),è insegnante e scrittrice. Ha pubblicato racconti e romanzi che hanno ricevuto numerosi premi. Scrive anche per diverse riviste online,è apprezzata attrice teatrale e insegna ai bambini,per i quali inventa storie speciali. Con il suo primo romanzo tradotto in italiano,Il mercante di stoffe,è stata la star incontrastata della Festa del libro e delle rose di Sant Jordi 2012 diventando una delle autrici di romanzo storico più popolari in Catalogna.
Con questo libro,Coia Valls ci fa fare un viaggio: ci prende per mano e ci porta nel Medioevo,esattamente nel 1320,a Barcellona. Ci racconta la storia di un mercante,Jaume Miravall,e della sua famiglia,sullo sfondo di un convulso Medioevo inquietantemente simile al tempo attuale. Anche l’autrice catalana ci parlerà del suo ultimo romanzo,recentemente pubblicato in Italia: Amore proibito (Sterling & Kupler).

Algheroeventi24.it

163 eventi pubblicati

35 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español