Italia Eventi 24
LinguaIT
Al via il Sardegna Rally Race: dal 7 al 12 giugno una vetrina mondiale per l’Isola
Il 12 Giugno a San Teodoro alle 16.00 la Cerimonia di Premiazione del Campionato del Mondo Cross-Country Rally
Dal 07/06/2014 al 12/06/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Il 7 giugno ha preso il via il Sardegna Rally Race,1500 chilometri su 5 tappe,tra i paesaggi della Gallura,dell’oristanese e dell’Ogliastra. Massimo rispetto e valorizzazione dei territori attraversati da atleti di fama mondiale che hanno partecipato e vinto competizioni come la Parigi-Dakar. La competizione durerà fino al 12 giugno e si concluderà a San Teodoro,alle h 16:00 presso la Piazza Centrale,con la cerimonia di premiazione dei vincitori.
Cinque tappe,nove Prove Speciali,1.500 chilometri in totale in un largo anello che tocca San Teodoro,Arbatax,Oristano e San Leonardo, che scorre la Sardegna attraversando i suoi luoghi d’incanto,e che tornerà a San Teodoro a celebrare il suo epilogo.

Per il settimo anno arriva nell’Isola l’unica tappa europea di un rally mondiale (che tocca altri paesi quali Abu Dabi,Qatar,Egitto,Brasile e Marocco) dedicato unicamente alle moto: il Sardegna Rally Race. Il rally più importante dopo la Parigi-Dakar,tanto che le nazioni che ospitano la prova di campionato del mondo investono milioni di euro pur di averla nel proprio territorio.

Un consistente giro d’affari per gli operatori srdi quindi,fra settore ricettivo,ristorazione,trasporti e altri servizi diretti e indiretti al turismo e un movimento di circa cinquemila presenze,il tutto senza alcun contributo pubblico. Una finestra sulla Sardegna per il mondo intero. L’evento conta una portata mediatica di oltre 50 milioni di lettori e telespettatori, su stampa (nazionale ed internazionale),TV e web. Un’amplificazione mediatica,che va dai classici nazionali Italia 1,Sky Italia,Rai sport,agli internazionali Eurosport,TVE (Televisión Española),passando per tv russe,dei paesi dell’Est e tante altre.

L’unico evento con titolo di Mondiale che riunisce i migliori assi della specialità.
Ci saranno infatti campioni mondiali vincitori di competizioni come la Parigi-Dakar: lo spagnolo Coma Marc,l’italiana Liparoti Camelia, e ancora Joan Barreda,Helder Rodriguez Joan Pedrero,Jordi Viladoms,Alessandro Botturi,Ruben Faria,Mickael Metge,Gerard Farres. In sintesi i Team Ufficiali Honda HRC,KTM,Yamaha,Gas Gas,Sherco. Con i 69 Piloti provenienti dagli angoli più disparati del Pianeta sono così rappresentate anche le nazioni meno abitualmente presenti,quali ad esempio il Giappone e la Russia. L’edizione di quest’anno vede la partecipazione del sardo Luca Manca,che nelle competizioni internazionali di Cross Country rappresenta la Sardegna nel mondo e quest’anno far gli onori di casa.

Un’organizzazione tutta sarda con base a San Teodoro,la Bike Village,fondata da Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu e attualmente presieduta dal giovane nuorese Gianpaolo Granara. La Bike Village fin dal 2001 organizza grandi eventi sportivi nel settore del fuoristrada inseguendo il sogno di realizzare la "città delle moto" in Sardegna e si impegna per la promozione dai Grandi Eventi sportivi legati al settore del fuoristrada,non solo con il Mondiale Sardegna Rally Race ma anche con altre manifestazioni quali ‘La Cavalcata del Sole’ e il ‘Sardegna Legend Rally’.

Il Sardegna Rally Race è anche e sopratutto una importantissima azione di promozione della Sardegna che permette all’Isola di far conoscere le sue bellezze e la sua offerta turistica. Un viaggio across Sardinia,e quindi attraverso una terra millenaria considerata grande museo a cielo aperto. E’ questa l’immagine che grazie alla risonanza mediatica dell’evento viene divulgata e amplificata. Per chi la vive,a bordo di una moto ma anche per chi la osserva. Da San Teodoro alla Gallura passando per l’Ogliastra e parte dell’oristanese,un azione capace di ‘Far venire voglia di Sardegna’,del sole,dell’azzurro cristallino del mare ma anche del verde dei paesaggi. E proprio chi la vive,ossia quegli atleti di fama mondiale,racconteranno di una terra che ha ospitato la loro passione. Tutti i dettagli e il percorso sul sito ufficiale: www.bikevillage.it

Shardana Tourism Lab

5 eventi pubblicati

3 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 08/06/2019 al 09/06/2019
Paulilatino
dal 11/05/2019 al 31/05/2019
San Sperate
dal 25/05/2019 al 26/05/2019
Orroli
dal 03/06/2019 al 05/08/2019
Cagliari
dal 01/06/2019 al 02/06/2019
Musei
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español