Italia Eventi 24
LinguaIT
Al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino in scena “OrcoZucca”
Dal 22/01/2016 al 27/01/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

ORCOZUCCA
di Aldo Sicurella
con: Mauro Piras,Monica Pisano,Aldo Sicurella
consulenza musicale di Cristina Greco
zucche e i pupazzi di Agostino Cacciabue e Rita Xaxa
regia di Aldo Sicurella
Riprendono dopo la pausa Natalizia gli appuntamenti al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino dove Venerdì 22,Lunedì 25,Martedì 26 e Mercoledì 27 Gennaio 2016 con inizio alle 10.30,i padroni di casa del Teatro Instabile presenteranno lo spettacolo “Orcozucca”.

Lo spettacolo,interpretato da Mauro Piras,Monica Pisano e Aldo Sicurella ed è inserito nella rassegna “La scuola va a Teatro” organizzata dal Teatro Instabile giunta oramai alla XXXI Edizione.

LO SPETTACOLO
Un giovane orco ama mangiare zucche a colazione,pranzo e cena,e,anziché sgranocchiar bambini,vuole imparare a leggere scrivere e far di conto. Ma quando mai un’orco,creatura spaventosa e un po’ “tonta”,può avere queste manie?

E’ ciò che si domanda,in un’aula scolastica invasa dalle zucche,il “Maestro Inglese”,un po’ precettore un po’ Mr. Bean,al quale non dispiace di avere un nuovo allievo. Tra i compagni di scuola ci sarà anche Pinocchio,noto discolo e asino che si lascerà contagiare dalla smania di imparare di Orcozucca.

Con l’aiuto del pubblico e del maestro,la prima lezione si svolgerà in allegria e Orcozucca felice,imparerà tantissimo. Egli capirà soprattutto ad avere fiducia in se stesso.
Lo spettacolo è dedicato a tutti gli studenti: a chi ama la scuola; a chi la guarda con sospetto e a chi,almeno a parole,la detesta. Orcozucca non ci sta a farsi relegare nella schiera di quelli che “non faranno molta strada…”,e ci insegnerà a vedere la conoscenza come un arricchimento della propria mente e un’arma di riscatto sociale che fa bene al cuore e all’anima. Per ottenere queste ricchezze sono necessarie grande forza di volontà e notevole caparbietà. Più si è ai margini della società,vittime di pregiudizi e isolamento,più forza e perseveranza saranno necessarie per raggiungere obbiettivi lontani ma non certo impossibili. Più maestri e compagni saranno solidali e meno sarà la fatica per raggiungere lo scopo.

Teatro Instabile

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español