Italia Eventi 24
LinguaIT
Al Teatro di Sanluri continua la Stagione Scirocco con “Il Favoloso Andersen” di Abaco
Il grande narratore e i personaggi delle sue fiabe riprendono vita sulla scena, in uno spettacolo coinvolgente per grandi e piccini.
Sanluri - Parco S'Arei
17/03/2019

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook
Luana Maoddi e Tiziano Polese
PH: Paolo Medas


Domenica 17 Marzo alle ore 19,30 al Teatro Comunale di Sanluri, in via Azuni – Parco degli Scolopi, Abaco Teatro presenta il proprio spettacolo “Il Favoloso Andersen” con la regia di Rosalba Piras e le realizzazioni video di Franco Saba e Tonio Cireddu, che creano scenografie e animazioni che interagiscono con l’azione degli attori.

Hans Christian Andersen (Tiziano Polese) lavora come ciabattino insieme al ragazzino Peter (Luana Maoddi). Sebbene osteggiato dalla maestra Iben (Rosalba Piras), il narratore racconta alcune delle sue fiabe più famose: “I vestiti nuovi dell’imperatore”, “Il brutto anatroccolo”, “Tombolina”, “L’abete” (l’albero di Natale), “Il Soldatino di Piombo” e tante altre, tra balli e canti. Fra musiche coinvolgenti, pupazzi e semplici oggetti che prendono vita, Hans, Peter e la Maestra si contendono l’attenzione dei bambini con scene esilaranti. Alla fine Hans troverà il modo di cantare e far cantare, di raccontare e far sognare, di suggerire e accogliere nuove proposte, conquistando non solo i piccoli spettatori ma anche la maestrina e tutto il pubblico adulto, che si farà travolgere dai suoi racconti.

La Sartoria Gioco Pinocchio di Sanluri, composta da sarte, disegnatori, falegnami e curiosi di tutte le età, ha ideato e realizzato i costumi ed i pupazzi a cui gli attori di Abaco danno voce e vita, in uno spettacolo multimediale, capace di immergere grandi e piccini nella magica atmosfera delle fantastiche storie del narratore danese.
Nonostante abbia al suo attivo la scrittura di opere teatrali, diari di viaggio, romanzi e poesie, Andersen è ricordato soprattutto per le sue fiabe, che trascendono l’età e la nazionalità trattando in maniera sottile temi universali come l’handicap, la diversità, il bullismo, l’emarginazione, etc e sono state tradotte in più di 125 lingue. Come sempre, il cartellone di Abaco, propone uno spettacolo capace di divertire e far riflettere allo stesso tempo.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: domenica 31 Marzo ore 19,30 con l’imperdibile spettacolo di danza e teatro-circo “Nostos” della Compagnia Spagnola Circadì, con la produzione Zerogrammi di Torino e la collaborazione organizzativa del Teatro del Sottosuolo (Carbonia).

Info e prenotazioni: Manuela 347.8928141 Abaco – [email protected] – FB Teatro di Sanluri- Abaco

Organizzazione

Abaco Teatro


Galleria fotografica

abaco

13 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Sanluri

Tutto il giorno nubi sparse con qualche pioggia
Venerdì
Tutto il giorno nubi sparse con qualche pioggia
Min.9 °C
Max.16 °C
Tutto il giorno sereno
Sabato
6 / 21 °C
Tutto il giorno sereno
Domenica
6 / 20 °C
Tutto il giorno sereno
Lunedì
7 / 18 °C
Tutto il giorno sereno
Martedì
7 / 13 °C
Tutto il giorno sereno
Mercoledì
7 / 14 °C
Tutto il giorno sereno
Giovedi
4 / 14 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español