Italia Eventi 24
LinguaIT
Ad Atzara “I Colori di un’isola” di Antonio Corriga
Dal 01/07/2015 al 30/09/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Il Comune di Atzara e il suo prestigioso museo d’arte "Antonio Ortiz Echagüe",in concomitanza con la XXIX° Sagra del vino festeggiano il loro artista con l’inaugurazione di "Antonio Corriga I colori di un’isola",uno dei pittori più conosciuti nello scenario isolano del dopoguerra. Lo fanno attraverso questa esaustiva esposizione antologica che ripercorre il meglio della sua vasta produzione,amatissima dal pubblico.
La personalità di Corriga,noto principalmente come pittore – ma è stato anche ceramista e designer per l’artigianato artistico e per un decennio presidente dell’ISOLA,sfaccettature che la mostra considera –,è tracciata in un percorso espositivo sviluppato su tutti e quattro i livelli del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea “Antonio Ortiz Echagüe”,istituzione fortemente voluta dallo stesso Corriga.
Il corpus delle opere consta di n. 80 originali fra dipinti a olio,tempera,acquerello,manufatti d’arte applicata (ceramiche,tessiture),e copre un arco temporale che,percorrendo tutta la seconda metà del secolo scorso,arriva sino ai primissimi anni del 2000.
Agevolmente i visitatori si potranno addentrare alla scoperta di una ricerca visiva dalle tante sfaccettature,ricca di suggestioni e differenti caratteri stilistici,nella piacevole cornice ambientale dell’antico centro storico di Atzara. Paese rimasto costante,significativo sfondo all’opera di Corriga e già frequentato,per tutta la prima metà del Novecento,da pittori quali gli spagnoli Ortiz Echagüe e Chicharro,Ballero e Figari,il tedesco Scheürlen e grandi fotografi primo fra tutti August Sander"

MareNostrum

703 eventi pubblicati

64 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español