Italia Eventi 24
LinguaIT
A Seneghe la seconda edizione di “Cantos e sonos a lughi de istiarica”
Manifestazione musicale - ambientale a lume di candela e total unplugged in occasione della festa del risparmio energetico M'illumino di meno 2018
24/02/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Sabato 24 febbraio 2018 si terrà a Seneghe la 2° edizione di "Cantos e sonos a lughi de istiarica",una serata ambientale-musicale nata per aderire alla festa del risparmio energetico,nota come "M’illumino di meno". La manifestazione è organizzata dal coro polifonico Ars Antiqua di Seneghe,con il contributo del Comune di Seneghe,e in collaborazione con la biblioteca comunale.

Le Associazioni Perda sonadora,su sotziu de sos mannose s’apposentu bellu. A partire dalle ore 19 di sabato,a Seneghe,presso la Casa Addis di Via Roma,verranno spente le luci ed accese le candele o "istiarica" e si darà inizio ad una ecofesta ambientale musicale in cui,oltre al coro polifonico "Ars Antiqua",diretto dal maestro Nicola Piredda,si esibiranno numerosi gruppi e cantanti: Janas. Trio Prendas,Flamenco Soul con i ballerini di Flamenco,Anita,la sezione giovanile del coro Ars Antiqua,i giovanissimi di su cuntrattu Santa Maria de Sa Rosa,vari cori a tenore tra cui "Su cuntrattu de Seneghe de Antoni Maria Cubadda","Su cuntrattu Seneghesu","Su cuntrattu de Vincenzo Uda",Mario Feurra ed il duo Giuseppe Pintus ed Eleonora Porcu. Oltre la buona musica unplugged,ci saranno gli interventi tematici: “leggere l’ambiente” a cura della bibliotecaria Luisa Madau,“la storia dell’elettrificazione in Sardegna”,a cura di Mario Cubeddu e “la plastica e il riciclo” a cura della classe seconda scuola secondaria di Seneghe. Il pubblico dovrà portare con sé bicchiere e posate non in plastica per potersi servire durante il buffet.

La serata ha come obiettivo di ridurre al minimo la produzione di rifiuti durante le feste. A far da cornice a questa manifestazione a luci spente e total unplugged,ci saranno giovani e adulti che hanno colto l’importanza delle tematiche ambientali e dell’impellente necessità di salvaguardare il nostro pianeta. La manifestazione si inserisce in un progetto culturale più ampio,ideato dal coro Ars Antiqua e intitolato “Eco di canti e suoni – festival di musica ed ecologia” che prevede altre iniziative di sensibilizzazione in tema ambientale in primavera.

Organizzazione

[email protected]


coro ars antiqua seneghe

6 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español