Italia Eventi 24
LinguaIT
A Sassari un Workshop sulla Fotografia di Scena
Arriva a Sassari un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fotografia e spettacolo: un workshop di fotografia di scena,tenuto dalle fotografe Sabina Murru e Valentina Abbate
Dal 28/04/2016 al 30/04/2016

Metti in evidenza il tuo evento

IL WORKSHOP Tenuto in collaborazione con Teatro Tabasco & ARTS TRIBU,il workshop si propone di approfondire,sia dal punto di vista teorico che da quello pratico,l’approccio alla fotografia di scena e di spettacolo.
Si affronteranno i vari aspetti,dalle indicazioni sulle riprese fotografiche alle varie tecniche nelle varie situazioni,alla costruzione di un racconto fotografico all’approccio con lo spettacolo e gli attori,cenni di post produzione delle foto.
Il workshop prevede un contatto diretto con gli attori e lo spettacolo,esercitazioni pratiche durante le prove e lo spettacolo dal vivo,le immagini verranno visionate,commentate e corrette.

Info: [email protected] Tel.340.2982555

LO SPETTACOLO
"Disconnessi" è la nuova produzione di Teatro Tabasco, compagnia teatrale professionale formata da Lisa Moras e Michele Vargiu. Si tratta di un debutto nazionale,che è previsto a Sassari,al teatro Ferroviario il 29 Aprile all’interno di TRIBU’ TEATRALI – Rassegna di Teatro – II edizione.

CON CHI
Terranno il seminario:

SABINA MURRU
Sono cresciuta in mezzo alla cultura e ai libri,la passione per la fotografia è arrivata in tenera età dopo il regalo da parte di un mio zio emigrato in Francia,mi regalò una Polaroid e da allora non ho più smesso di scattare. La mia prima vera macchina fotografica fu una Chinon,ovviamente analogica,poi da lì Nikon,medio formato e adesso anche mirrorless. Ho iniziato fotografando concerti di musica jazz,rally e cronoscalate,gare di moto per poi affinarmi nel ritratto e nella fotografia di matrimonio,che considero una grande scuola per tutte le sfumature della fotografia,il mio primo matrimonio l’ho fatto a 17 anni e ancora ricordo la tensione.

Sono un autodidatta che ha avuto la fortuna di incrociare nella vita professionisti,da cui ho appreso molto,buoni libri e vari workshop,lezioni e incontri con artisti del settore,la mia curiosità mi porta a studiare e guardare in continuazione. Ho la passione per il Teatro,l’Opera lirica,le motociclette,gli animali e il Jazz e la musica in genere, amo rappresentare l’essere umano in tutte le sue dimensioni,dal ritratto,alla street,fino ad arrivare agli sport più estremi. Mi piace scrivere,infatti ho collaborato e collaboro con riviste di sport e con testate sia cartacee che digitali,sono tuttora redattrice e fotografa di Mediterraneaonline,testata vincitrice per ben 4 volte il premio di migliore testata europea digitale dell’anno. Oltre che fotografare il Teatro,lo faccio come allieva seguendo corsi e seminari.

Ho esposto dal 2010 con una mostra fotografica che si chiamava Officina Fotografica,ho allestito e curato personalmente la mostra,all’interno di una vecchia officina degli anni 30,circondata da gomme,macchinari,olii vari e attrezzi. le fotografie si stagliavano in perfetta e contraria armonia con tutto ciò che avevano intorno. Ho esposto a Palazzo Regio,al Ghetto degli Ebrei,all’Orto Botanico,all’Opoz,al Lazzaretto di Cagliari,Sala Comunale di Assemini,Sala Comunale di Carbonia,all’ExArt,nel 2015 ho partecipato al FamilyFest con la mia mostra sulle Famiglie Possibili. Amo il teatro e la fotografia di scena è la mia seconda pelle,collaboro con compagnie come le Lucidosottile,i Ferai Teatro,i Batisfera,Francesca Falchi,Elio Turno Arthemalle e anche nuove compagnie come le Taglia 40,i Gozer Project e le Hydra. Mi occupo anche della parte pubblicitaria con le fotografie per i cartelloni e le locandine degli spettacoli. Faccio anche Cover per le case editrici. Collaboro assiduamente con l Associazione NaturArte della quale sono uno dei tutor di fotografia con il mio corso l’Emozione in uno scatto e relativo progetto fotografico e i miei workshop di Fotografia di Scena,di Rust e Paesaggio urbano e di Minimondi. Ho preparato,curato e allestito personalmente la Mostra dei miei allievi lo scorso marzo 2015 "I Colori delle Vita" all’ExArt. Nel 2015 ho comprato una mirrorless Fuji e l’affianco alla Nikon nei vari lavori…ma sulla mia scrivania è spuntata una moderna Polaroid (l’altra è andata distrutta),perché non dobbiamo mai dimenticare da dove la nostra passione è nata. Prossimo progetto,una mia mostra di fotografia di scena. VALENTINA ABBATE Sono una fotografa Freelance. Cogliere la fugace bellezza degli attimi senza mai farli mettere in posa. E’ questo il mio lavoro. Ho cominciato a studiare fotografia da autodidatta,e frequentando successivamente seminari con Davide Cerati,Francesco Cito,Carlo Carletti. Da anni mi occupo di fotografia muovendomi su più piani,alternando una attività di studio e ricerca personale (che sfocia nella produzione di mostre personali,fra cui “Dolcenera” nel 2009 e “Il Vestito dell’Anima” nel 2014 e 2015) ad una intensa attività di reportage fotografico rivolto in particolar modo ad eventi dal vivo come spettacoli teatrali e concerti. Nel 2010 collaboro con dei miei scatti con la Carlo Delfino Editore alla realizzazione dell’ edizione d’arte del libro “Narciso ed Eco”,che parteciperà alla fiera del libro di Torino. Sempre per l’editoria realizzo,nel 2014,gli scatti del libro “Non esiste solo la cinghia” di Stefano Manca (Pino e Gli Anticorpi) edito da DeAgostini (copertina e interni). Dal 2012 mi occupo anche di Wedding Photography,lavorando in autonomia e collaborando con i fotografi Mauro Prevete (Mauronster) e GianMichele Manca.

Nel 2014 sono stata fra le organizzatrici dello Special Edition Canon Academy tenuto da Alberto Novelli. Da anni mi occupo attivamente di fotografia teatrale,fotografando le compagnie professionali del territorio e collaborando stabilmente con alcune di esse in qualità di fotografa e stylist.

Info: [email protected] Tel.340.2982555


Organizzazione

[email protected]
340.2982555

Arts Tribu

3 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español