Italia Eventi 24
LinguaIT
A Sassari Il trattamento pre-ospedaliero del trauma (PHTC)
Il corso segue i principi delle ultime linee Guida ATLS pubblicate (9a edizione) per la gestione del paziente traumatizzato con una serie di esercitazioni per la valutazione primaria e secondaria
22/06/2017

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Il corso segue i principi delle ultime Linee Guida ATLS pubblicate (9a edizione),con una serie di esercitazioni pratiche sulla gestione del paziente traumatizzato su manichino Ambu man BLS per la valutazione primaria e secondaria,manichino simulatore di cricotiroidotomia,esercitazione su manichino ACLS di posizionamento della maschera laringea (LMA supreme).

Inoltre verranno illustrate e metterete in pratica altri importanti attività: l’importanza dell’anticipazione,la stima del consumo della bombola dell’ossigeno,la messa in sicurezza della scena in un incidente automobilistico,la valutazione della dinamica dell’incidente,come valutare e trattare i pazienti secondo il metodo e la corretta sequenza di priorità del trauma,come estricare in emergenza un paziente dall’auto e con il KED,come mobilizzare senza causare ulteriori traumi un paziente che trovate supino (roll-over),utilizzerete la tavola spina ed il “ragno”,la barella a cucchiaio,impiegherete il collare cervicale nel paziente supino e seduto,imparerete ad estrarre il casco integrale correttamente,a gestire una emorragia esterna secondo la EBM

Verrà rilasciato attestato di partecipazione numerato valido ai fini concorsuali pubblici ed i CFU per gli studenti di Medicina ed Infermieristica dell’Università di Sassari.

Si consiglia abbigliamento sportivo.

Partecipare: Effettuare il pagamento della quota individuale con versamento con bollettino postale su c/c di BancoPosta n° 49323207; oppure con bonifico bancario: IBAN= IT59 M076 0117 2000 0004 9323 207 intestati a R.A.H.P. s.a.s.,indicando nella causale la sede e la data del corso. Inviare quindi copia dell’attestato del pagamento per e-mail insieme ai dati fiscali (nome completo,indirizzo e codice fiscale) per l’emissione di regolare fattura entro tre giorni lavorativi.

Quota di iscrizione al corso: € 68,43 (+ IVA per un totale di 83,49). La R.A.H.P. sas premia la fedeltà. Tutti coloro che parteciperanno ad un nuovo corso e che all’ingresso presenteranno almeno sei attestati di altrettanti corsi già frequentati con la nostra Società,riceveranno in omaggio il testo del Prof. Ettore Bartoli di Medicina Interna (Prezzo di copertina 129,00 euro). Inoltre,chi parteciperà a due corsi consecutivi riceverà in omaggio sempre il testo del Prof. Ettore Bartoli di Medicina Interna (Prezzo di copertina 129,00 euro). Ciascun partecipante potrà ricevere una sola copia del volume.

Organizzazione

[email protected]
079274573,3382202502


Restless Architect of Human Possibilities

57 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español