Italia Eventi 24
LinguaIT
A Sassari il corso “La gestione delle emergenze in Guardia Medica”
15/12/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Temi nel modulo A: la sincope,il dolore toracico,le crisi ipertensive,l’edema polmonare acuto,l’asma acuto nell’adulto,l’Anafilassi e la sua gestione in caso di arresto cardiaco.
Questi temi saranno accompagnati da una breve presentazione su alcuni temi strategici quali: l’Errore in Medicina,Come ridurre gli errori in medicina,Politica sanitaria e politica per la salute,Come riconoscere i pazienti critici.

Questo ricchissimo programma sarà articolato in:
una prima parte con lezione frontale ed una parte,successiva ad ogni tema,con simulazioni di casi che potranno essere proposti da Voi stessi prima del corso ed esercitazioni pratiche con l’impiego di manichini e simulatori in relazione ai temi trattati.

Il corso,a numero chiuso,è auto-finanziato ed in particolare non è sponsorizzato da alcuna ditta farmaceutica o di diagnostici e le iscrizioni verranno accettate in ordine di conferma.

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione numerato valido ai fini concorsuali pubblici.

L’Università degli Studi di Sassari ha valutato come importante l’evento formativo riconoscendo per gli studenti del corso di Laurea di Medicina e Chirurgia 0,7 CFU. A tal fine è necessario richiedere al docente,a fine corso,di apporre la firma (ed eventualmente un timbro) nel libretto dedicato a certificazione di reale presenza al corso da parte dello studente di Medicina e Chirurgia in quanto rappresenta titolo utile ad acquisire realmente i CFU in carriera studentesca. Passate parola a colleghi ed amici,interessa tutti.

Partecipare: dopo aver ricevuto la conferma della disponibilità del posto,effettuare il versamento della quota di partecipazione di € 68,43 (+ IVA per un totale di 83,49) con bollettino postale su c/c di BancoPosta n° 49323207; oppure con bonifico bancario: IBAN= IT59M0760117200000049323207 intestati a R.A.H.P. s.a.s.,indicando nella causale la sede e la data del corso entro tre giorni lavorativi. Spedire,quindi,via e-mail ([email protected]) la ricevuta del pagamento insieme ad un numero telefonico per ogni eventuale comunicazione ed i dati fiscali (indirizzo e codice fiscale) per l’emissione della regolare fattura. La R.A.H.P. sas premia la fedeltà.
Tutti coloro che parteciperanno ad un nuovo corso e che all’ingresso presenteranno almeno sei attestati di altrettanti corsi già frequentati con la nostra Società,riceveranno in omaggio il testo del Prof. Ettore Bartoli di Medicina Interna (Prezzo di copertina 129,00 euro).

Ciascun partecipante potrà ricevere una sola copia del volume. Inoltre,chi parteciperà a due corsi,della durata di sette ore,in date successive nella stessa sede riceverà in omaggio il testo del Prof. Ettore Bartoli di Medicina Interna (Prezzo di copertina 129,00 euro).

Per ulteriori chiarimenti e per l’eventuale iscrizione i riferimenti del Provider da utilizzare sempre sono: e-mail: [email protected]

Organizzazione

[email protected]
3382202502


Restless Architect of Human Possibilities

58 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español