Italia Eventi 24
LinguaIT
A Sassari CIAKsiGIOCA. I colori dello Sport
Dal 13/05/2017 al 14/05/2017

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

I colori dello sport,quelli che contageranno il centro storico di Sassari sabato 13 e domenica 14 maggio.

“CIAKsiGIOCA. I colori dello sport” è una nuova e entusiasmante iniziativa del CSI (Centro Sportivo Italiano) SARDEGNA.
Nato da un’idea di Mario Casu (presidente CSI regione Sardegna),Gloriana Verga (avvocato) e Leonardo Onida (poeta e operatore culturale),l’evento coniugherà al suo interno arte,poesia e sport e aderirà al progetto internazionale “Poem for Refugees” in contemporanea con 100 città del mondo per la sensibilizzazione sul dramma dei rifugiati e migranti attraverso arte e cultura.

“CIAKsiGIOCA” si terrà in assoluta anteprima in tre piazze storiche di Sassari: piazza Mazzotti (“la Piazza dello Sport”),piazza Santa Caterina (“la Piazza dell’Arte”),piazza del Duomo (“la Piazza della Poesia,del Cinema e della Musica”). Spiega Mario Casu: «CIAKsiGIOCA è un modo innovativo di fare cultura attraverso lo sport. Il connubio tra sport,teatro,cinema,arte,poesia non è altro che la materializzazione di tutte le idee che i giovani atleti portano con sé durante la loro attività.

Con questo progetto,fortemente voluto nel centro storico della città,vogliamo agevolare e migliorare i rapporti sociali in un’idea di autentica convivenza e condivisione.»

«CIAKsiGIOCA è un ideale che si realizza» racconta Gloriana Verga. «L’Isola che non c’è,sognata e cercata sin da bambina. Un luogo in cui l’Arte e lo Sport si incontrano,dove artisti e atleti ci raccontano la bellezza della creatività e delle abilità dell’uomo,a qualunque popolo esso appartenga.»

Aggiunge Leonardo Onida,direttore artistico: «CIAKsiGIOCA non è un semplice evento sportivo con all’interno dei momenti di intrattenimento musicale e culturale,è insieme un invito e una visione: l’invito a guardare oltre,a pensare la nostra città come un’opportunità per grandi e ambiziosi progetti culturali e sociali. La visione è data dalla tenacia e dalla voglia di concretizzare il sogno che tutto ciò si realizzi con la poesia,lo sport,l’arte.» In collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e con il comitato di Sassari del CSI,le attività sportive spazieranno dal calcio al tennis,dalla scherma alla pallavolo,dalla boccia al basket.

È prevista la partecipazione di più di mille atleti di tutte le età e le nazionalità,sia paralimpici che normodotati. Le attività sportive saranno inoltre aperte al pubblico durante il CSI DAY della domenica mattina.

Spazio al gusto con stand di birre artigianali,vini pregiati e centrifugati di frutta.

Ampio spazio poi soprattutto all’arte, in ogni sua declinazione: nelle piazze del centro storico di Sassari si potranno esplorare i mondi di cinema (in collaborazione con il Sardinia Film Festival),teatro,musica,poesia,pittura,fotografia,scultura e design.
Protagonisti la famosa SandArtist Gabriella Compagnone,Raffaele Puglia,il progetto musicale Luigi Frassetto quartet ft. Daniela Pes,la CiurmaAnemica,il duo VaVa,il coro Vadore Sini di Sarule,gli effetti speciali di luce e le scenografie di Tony Grandi e Leonardo Onida,le magliette d’Artista a cura di Comunica. Oltre cento gli artisti che si esibiranno o esporranno le proprie opere,tra cui gli artisti dell’associazione Respir’Arte e uno SpazioLibri con libri e omaggi letterari per tutti.

L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni sull’evento: Cell. 340 8456466
Web: www.ciaksigioca.com Mail: [email protected]
Facebook: @ciaksigiocacsi
Programma evento: www.ciaksigioca.com/programma.htm
Evento Facebook:

Organizzazione

[email protected]
340 8456466


leomunzlinger

2 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

dal 02/01/2019 al 01/05/2019
Capoterra
dal 16/12/2018 al 24/02/2019
Cagliari
dal 06/01/2019 al 31/03/2019
Cagliari
dal 16/02/2019 al 17/02/2019
Samugheo
dal 16/02/2019 al 02/03/2019
Alghero
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español