Italia Eventi 24
LinguaIT
A Santa Teresa “Gallura Busker’s Festival 2015”
Dal 16/07/2015 al 19/07/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Dal 16 al 19 luglio,in occasione della terza edizione del “Gallura Buskers Festival”,Santa Teresa Gallura diventa scenario della kermesse di straordinari artisti di strada.
I buskers animeranno con le loro performance la piazza e le vie del paese,incastonato in uno degli scenari più belli del mondo.
Gli spettacoli sono adatti a tutte le età e a chiunque abbia desiderio di immergersi in un mondo fantastico!
L’evento,come da tradizione Buskers,sarà rigorosamente libero e gratuito.

L’appuntamento sarà tutti i giorni in due diversi momenti: al tramonto,dalle 19:30 alle 20:30,e poi di sera fino a notte inoltrata,dalle 21:30 all’una del mattino.
L’unica eccezione sarà per il gran finale dell’ultima sera,il 19 luglio,che a partire dalle 23:00 vedrà impegnati i tre artisti della Mabò Band nello spettacolo "Sogni nell’aria.
Quando i sogni rimbalzano in un mare di emozioni".

L’asso nella manica del direttore artistico Alberto Pisu è ancora una volta una ricerca minuziosa e una selezione attenta per proporre al pubblico non solo degli ottimi buskers,ma i più originali scovati in ogni angolo del pianeta,dal Canada alla Danimarca,passando per l’America Latina.
E non mancheranno gli italiani,a dimostrazione di quanto questa nobile arte sia sempre più fiorente nel nostro Paese,e riscuota ormai grandi consensi anche nell’isola.

L’edizione 2015 del festival avrà anche una appendice a Viddalba,dove alcuni artisti si esibiranno il 17 e 18 luglio.

Il pubblico potrà imbattersi nelle contorsioni dell’argentina Cronopia; negli inafferrabili hula hoop multicolore della canadese Andréanne Thiboutot; nelle illusioni dei Mattress Circus,un trio di clown acrobati nato tra Danimarca e Portogallo,o ancora nei fiori alla ricerca di un luogo in cui sbocciare,metafora scelta dai tedeschi Carl Kittel e Rolf Kassalicky per innescare un contatto con il pubblico.

L’Italia sarà ben rappresentata da una squadra di straordinari artisti: non solo nomi già noti al grande pubblico televisivo,come la star di Colorado Eddy Mirabella,ma anche la comicità di Andrea Fidelio,che gioca sugli stereotipi regionali,o i pupazzi e le scene oniriche del Mimo Bubè. Ci sarà anche occasione per confrontarsi su temi più complessi: Luigi Ciotta ha costruito un intero spettacolo,"Sweet Dreams",sul tema della dipendenza,dimostrando che un sorriso non rende meno efficace una riflessione profonda.

Oltre a comprendere numerosi altri artisti,il programma si completa con tanta musica e strumenti tutti da scoprire,dai cristallofoni dell’inglese Robert Tiso all’hang di Rafael Sotomayor,musicista cileno diventato uno dei migliori suonatori dello strumento inventato qualche anno fa in Svizzera,fino ai ritmi klezmer e balcanici della Bandaradan. Un occhio di riguardo,come sempre,va alla qualità delle performance e all’accessibilità,garantita sia da spettacoli per tutta la famiglia sia dall’assenza di biglietti: come da tradizione buskers,tutte le performance sono gratuite.

Il Gallura Buskers Festival – inserito dall’Assessorato Regionale al Turismo negli eventi di grande interesse turistico – è organizzato dall’associazione culturale Dietro Le Quinte,da Apostrophe Cultura e Spettacolo con il contributo di: Comune di Santa Teresa Gallura,Fondazione Banco di Sardegna,Regione Sardegna – Assessorato al Turismo,e la preziosa collaborazione dell’Associazione Albergatori di Santa Teresa Gallura,di Tirrenia Navigazione e di Tiscali,media partner ufficiale del festival.

Organizzazione

Sito Web
[email protected]

Comune Santa Teresa Gallura

5 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español