Italia Eventi 24
LinguaIT
A Posada il Time in Jazz dalle Ali passa ai ped-Ali!
09/08/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Proprio così! Il 9 Agosto Posada ospiterà il concerto solo del bravissimo Paolo Angeli,alle 18 sotto la Torre Aragonese di San Giovanni Mare,l’accogliente frazione costiera del centro medievale a 5 vele di Posada.
Noi di Sardinia Slow Experience,in collaborazione con Guide Me Right,il Ceas Casa delle Dame e il Comune di Posada abbiamo organizzato una serie di attività e di esperienze che durante tutta la giornata faranno scoprire le bellezze del territorio,a piedi,in kayak,ma sopratutto grazie ai ped-Ali delle biciclette del nuovissimo servizio di bike sharing del comune baroniese.

Grazie ai kayak del Ceas al mattino si potrà pagaiare lungo i meandri del Rio Posada,parte finale del neonato Parco Naturale Regionale del Tepilora,mentre al pomeriggio a partire dalle 16 un piacevole tour guidato offerto da Guide Me Right -Guide Me Right è un sito web e una app mobile dove scoprire e prenotare nuove esperienze autentiche sul territorio in compagnia di un Local Friend,una persona del posto che condivide con te il proprio stile di vita- con le biciclette a pedalata assistita del servizio di bike-sharing del comune di Posada,ci porterà da Posada verso San Giovanni,pedalando lungo i percorsi naturalistici dello stagno Longu,per arrivare a San Giovanni Mare dove aspetteremo l’inizio del concerto sorseggiando un bicchiere di vermentino fresco.

Prima,durante e dopo il concerto ci sarà la possibilità di degustare la Pompìa dei produttori del Presidio Slow Food di Siniscola,il caratteristico agrume baroniese simbolo della biodiversità isolana,per addolcire e ricaricare di energie gli spettatori. Dopo il Concerto verso le 19:30 la pedalata di ritorno verso Posada dove Claudio,guida turistica e Local Friend di GuideMeRight ci guiderà alla scoperta del centro storico del borgo medievale di Posada,ricco di piazzette panoramiche,edifici storici e antiche chiese,con possibilità di visita alla Torre del Castello della Fava,per finire in bellezza una splendida giornata in Baronia!

Qui i dettagli delle attività:
Alle 8:30 Kayak sul Rio Posada: partenza dal parcheggio della spiaggia de "Su Tiriarzu",arrivo a Orvile e ritorno,per una durata di 2,5 h circa. 4 kayak disponibili da prenotare entro l’8 Agosto al Ceas Casa delle Dame 0784 194 9588 costo 15€

Alle 16:00 Posada Bike tour pre concerto Paolo Angeli: Attività gratuita offerta da GuideMeRight Pedalata naturalistica,lungo un tratto della fascia costiera di Posada,comune da anni protagonista con le 5 vele della Guida blu del TCI e di Legambiente,che riceve dal 2008 per la politica di salvaguardia della costa e per l’offerta turistica nelle spiagge in pieno rispetto dell’ambiente. Partenza da Piazza CogheFae dove prenderemo le bici del servizio di bike sharing del comune di Posada. La nostra pedalata ci porterà prima alla spiaggia di Su Tiriarzu,per poi immetterci nel percorso naturalistico lungo lo stagno Longu,famoso per la presenza dei fenicotteri e di tante altre specie migratorie e non che decidono di passare qui dei lunghi e tranquilli periodi tra l’inverno e la primavera.

Dal percorso naturalistico arriveremo alla caratteristica frazione di San Giovanni Mare,dove dopo una pedalata guidata lungo le sue vie,arriveremo alla chiesetta di San Giovanni Mare,situata di fronte al mare vicino alla Torre Aragonese dove avrà luogo il concerto di Paolo Angeli. Qui lasceremo le bici e prenderemo posto aspettando l’inizio del concerto,sorseggiando un bel vermentino fresco da noi offerto,oppure se arriviamo con un po di anticipo potremo approfittarne per un bel bagno rigenerante nella spiaggetta a pochi metri dalla torre.

10 posti disponibili ad esaurimento da prenotare a questo link https://www.guidemeright.com/activity/posada-bike-tour-pre-concerto

Alle 19:30 Bike tour post concerto da San Giovanni a Posada: Attività gratuita offerta da GuideMeRight da prenotare qui https://www.guidemeright.com/activity/bike-tour-post-concerto-di-paolo-angeli–time-in-jazz-da-san-giovanni-a-posada

Dopo il concerto,e dopo esserci rifocillati con i dolci di Pompìa dei produttori del Presidio Slow Food,si partirà alla volta del centro medievale di Posada,passando per lo stesso percorso del bike tour del pre-concerto. Arrivo in Piazza CogheFae dove riposizioneremo le bici all’interno della stazione del bike-sharing.

Alle 20:30 Free Walking Tour alla scoperta di Posada Una visita guidata informale del borgo medievale di Posada ,una passeggiata panoramica,storico culturale,tra graziose piazzette e miradores,caratteristiche case,edifici storici come le antiche chiese,la casa delle Dame e la visita del Castello della Fava dove sin dal 1200 si gode di una vista a 360° sul mare,la laguna e le montagne circostanti.
Un percorso nel tempo,dove vi immergerete nella ricchissima storia di uno dei più antichi centri della Sardegna.

Partenza da Piazza Coghe Fae durata 2h circa.
https://www.guidemeright.com/activity/free-walking-tour–alla-scoperta-di-posada

Più informazioni e dettagli nella pagina dell’evento facebook: https://www.facebook.com/events/501042283381620/

Sardinia Slow Experience

15 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

21/09/2019
Ossi
dal 27/09/2019 al 08/11/2019
Cagliari
dal 26/07/2019 al 06/10/2019
Barumini
dal 03/05/2019 al 30/10/2019
Bitti
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español