Metti in evidenza il tuo evento
Sei giorni di festeggiamenti religiosi e civili per la festa in onore di Santa Lucia,a Monastir in programma dal 24 al 29 agosto.
Sei giorni di animazione religiosa e civile,progettati da un comitato giovane e dinamico,che ha saputo coinvolgere tutta la cittadinanza nell’organizzazione e nella realizzazione della più solenne festività del paese di Monastir.
Come di consueto,i festeggiamenti civili si svolgeranno presso la chiesa campestre e l’annesso parco di Santa Lucia dal mercoledì 24 al sabato 27 agosto.
4 serate di musica e divertimento,con il coinvolgimento dei talenti musicali del paese (e non solo) nelle serate di mercoledì 24 e giovedì 25,con la II edizione del "Monastir Rock Festival",che vedrà esibirsi quattro cover band (The Pinehads,The SPots, The Burnouts e The Dreamers). La giornata di venerdì sarà animata sin dal primo pomeriggio,con la gara di tiro al volo,la "Pedalata sotto le stelle" e la serata Holi Color,sempre presso il Parco.
La giornata di sabato prevede invece la consueta processione che accompagna il simulacro della Santa presso la chiesa campestre,accompagnata dai gruppi folk e dalla sfilata delle traccas,seguita dal pranzo presso il Parco,che ogni anno raduna centinaia di partecipanti. Al pranzo seguirà intrattenimento per tutto il pomeriggio per bambini e adulti,fino allo spettacolo musicale notturno degli "Evergreen".
La domenica sera è prevista la processione di rientro del simulacro di Santa Lucia alla chiesa dei SS. Pietro e Paolo,all’interno del paese,accompagnata anche stavolta dai gruppi folk e dalla sfilata delle traccas,dove la Santa dalle esibizioni di gruppi musicali lungo tutta la via Nazionale. I festeggiamenti si concluderanno il lunedì 29 agosto,con lo spettacolo pirotecnico e con l’attesissima esibizione dei Tazenda presso la Piazza Govoni Cervi.
Silvia Cinus
1 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate