Italia Eventi 24
LinguaIT
A Luogosanto Festa Manna di Gaddura: programma del 7 settembre
07/09/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

7 settembre
Il vespro,giorno di vigilia,regala suggestioni ancestrali con il raduno delle bandiere religiose della Gallura e la processione penitenziale del Rito del Fuoco all’imbrunire,seguita da una emozionante Messa cantata.

Programma 7 settembre,venerdì,Vèsparu,9° giorno di novena e vigilia della festa.
Ore 9.30-23.30,Piazza della Basilica,Ufficio Turistico Comunale: apertura continuata del servizio di accoglienza e informazione turistica.
Ore 10.00,a partire dalla Basilica di N. S. di Locusantu: Caracólu di li Bandéri,raduno e corteo in automobile delle bandiere religiose delle 22 chiese campestri di Luogosanto.
Ore 17.00,Via Vittorio Emanuele II,presso la statua di San Pio da Pietrelcina: Fèsta di li Bandéri,raduno delle bandiere religiose delle 22 chiese campestri di Luogosanto e delle chiese della Gallura,cavalieri in costume,confraternite,Gruppo Folk “Civitas Mariana”,Banda Musicale di Aggius,autorità civili,comitati e popolo,in processione lungo Via Vittorio Emanuele II fino alla Basilica di N. S. di Locusantu.
Ore 18.00,a partire dalla Basilica di N. S. di Locusantu: Processione del Vespro,Rito del Fuoco e Messa solenne: processione delle confraternite per Via Giuseppe Garibaldi fino a Piazza San Quirico,benedizione e accensione dei ceri votivi,canto delle Litanie dei Santi in processione penitenziale fino al ritorno in Basilica per l’offerta dei ceri votivi; a seguire,la Santa Messa solenne presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Sassari Mons. Mario Simula e cantata dal Coro “Galletto di Gallura” di Aggius.
Ore 18.00-24.00,Via Giosuè Carducci,Piazza Martino Cossu e Via Regina Elena: fiera-mercato dei prodotti agricoli,enogastronomici e artigianali del territorio.
Ore 20.30,Piazza Incoronazione: “Canti a ghittèrra”,canti tradizionali galluresi con i cantanti Pino Masala e Marco Manca,accompagnati dalla chitarra sarda di Nino Manca; a seguire,“Iskidos Show”,concerto-spettacolo di musica sarda folk e moderna.

Promosso,organizzato e sostenuto da: L’evento è patrocinato dal Comune di Luogosanto,con il contributo dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna,la direzione artistica e tecnico-organizzativa di Sèmiti di Paràuli (Ufficio Turistico Comunale) e la fondamentale collaborazione di Pro Loco Luogosanto,Comitato “Fidali 1974”,Parrocchia Natività della Beata Vergine Maria di Luogosanto,Scuola di Archeologia e Comunità dell’Università di Cagliari,UniCaC’è,Adventure Inside Asd,Dodify Ltd.,MonvitoGrafica e la Biblioteca comunale di Luogosanto.

elena

23 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español