Italia Eventi 24
LinguaIT
A Fluminimaggiore la IV Edizione dell’Antas Music Festival
Dal 11/08/2016 al 16/08/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Antas Music Festival 2016” nella favolosa location della valle del Tempio di Antas a Fluminimaggiore,l’ 11 e il 14 Agosto assisteremo a due grandi spettacoli molto diversi tra loro nel genere e nella forma,ma che rispecchiano entrambi ciò che questo festival ha da sempre voluto offrire: un programma sempre variegato,attento ai gusti raffinati del folto pubblico che da anni segue questa manifestazione,giunta ormai alla sua 4° edizione.

Ai piedi del Tempio Punico Romano di Antas,unico nel suo genere,immersi in una delle valli più spettacolari e suggestive della Sardegna,circondati dalla natura,lontano dalle luci della città e dai suoni delle macchine,per godere di una serata coinvolgente che lascia spazio a pensieri e immaginazioni che solo l’intrigante valle di Antas può suscitare.

11 Agosto dalle ore 21:30:

Passato Remoto di Lorenzo Pusceddu
"Un Tavolo,una lettera e i ricordi di un uomo. La ricerca e i percorsi della ragione rincorrono le paure e le incertezze dell’esistenza. Un testamento fatto di errori e l’eredità da lasciare ai posteri. Il protagonista si mette a nudo e attraverso l’inchiostro rivive la propria vita,dall’alba al declino. Il buio placato da una tenue candela e la sua ostinata ricerca di redenzione. Le donne che scandiscono le giornate e gli uomini e i libri che permettono di camminare oltre quelle montagne sono la forma di libertà più alta per un Cristo senza Croce. Una vita semplice,vissuta in un epoca in cui ogni avvenimento era un segnale,ogni timore un presagio da interpretare. I sacrifici e le scelte tessono la tela degli uomini. Uno spettacolo teatrale dal sapore onirico che unisce parole e musica nell’enigmatico scenario della Vallata di Antas."
Scritto da Lorenzo Pusceddu e interpretato da Francesco Casu sulle note del “Quintetto Mistral” diretto dal M°. Alessandro Cuccu.
Francesco Casu; inizia il suo percorso artistico nel 2004 con un laboratorio teatrale diretto da Coco Leonardi,con il quale collaborerà ad uno spettacolo. Nel 2011 partecipa al film "La Terra Dentro" diretto da Stefano Obino,nel quale interpreta il protagonista nel periodo adolescenziale. Partecipa inoltre al cortometraggio "Un atto di dolore " diretto da Joe Bastardi. Attualmente è impegnato in alcuni lavori teatrali e cinematografici.
“Quintetto Mistral”:
Simona Caneglias,Flauto
Valentina Fiore,Clarinetto
Veronica Mereu,Pianoforte
Silvia Ruggeri,Violoncello
Alessandro Cuccu,Corno
Musiche di W. A. Mozart,
J. Brahms.

14 Agosto dalle ore 21:30:

Crazy Ramblers Hot Jazz Orchestra
L’unica orchestra isolana in puro stile Jazz anni ’20,i Crazy Ramblers sono nati in seguito ad un’attenta ricerca filologica e stilistica da parte del sassofonista Maurizio Floris che ha concentrato la sua attenzione alla riscoperta delle registrazioni dei grandi jazzisti del periodo chiamato “Hot Jazz” degli anni ’20 e i primi anni ’30. Ispirandosi alle orchestre jazz che nacquero in questo periodo,tra cui si ricordano quelle dei California Ramblers,di Fletcher Henderson,di Paul Whiteman,di Duke Ellington e altri,i Crazy Ramblers rievocano quindi il repertorio caratteristico di quegli anni e le atmosfere delle grandi sale da ballo dell’epoca grazie allo studio delle orchestrazioni originali e alle conseguenti trascrizioni ed arrangiamenti.
Maurizio Floris,Bass sax/Baritone Sax
Mauro Diana,Alto Sax/Clarinet
Claudia Pusceddu,C Melody sax/Alto Sax
Elisa Tinti,Tenor Sax
Francesco Bachis,Trumpet
Gianluca Pitzalis,Trombone
Federico Fenu,Trombone/Sousaphone/Vocal
Maurizio Marzo,Banjo
Andrea Desogus,Drums
Tecnico del Suono: Fabio Lisci
16 Agosto Ore 21:30:
Daniele Ruggeri
Pianoforte
Frédéric CHOPIN
Ballata n.1 op.23 in sol minore
Claude DEBUSSY
Pour le Piano
Prélude,Sarabande,Toccata
Franz LISZT
Jeux d’eaux de la Villa d’Este
João Pedro OLIVEIRA
ff Frozen Ferenc
Pezzo finalista del II Concorso di Composizione della Fondazione Franz Liszt
Franz LISZT
Rapsodia Ungherese n.2
Daniele Ruggeri: nato Torino nel 1979,inizia lo studio del pianoforte all’età di tredici anni,rivelando da subito le sue doti musicali. Frequenta per quattro anni la scuola "Ars Nova" di Nichelino,sotto la guida di Cosimo Santoro. Molto presto affronta con brillantezza e sensibilità brani tra i più importanti del repertorio pianistico. Dal 1998 inizia a studiare sotto la guida di Fabio Luz. Premiato ai concorsi nazionali di Borgaro,Cantalupa,di cui è primo premio assoluto nel 2007,e agli internazionali di Genova,Arenzano e Pontinvrea,si è esibito in concerti per le Associazioni "Vitruviana",ai Portici del Lingotto,per l’Orpheus,la Jartac,Torino Classica,per l’Associazione Musicale degli Studenti Universitari del Piemonte (Incontri con la Musica),al Festival del Mistà e al Tempio di Antas in Sardegna; dal 2013 per la rassegna Sabato di Maggio a Torino,realizzata dalla Fondazione Franz Liszt,e alla Festa del Paradiso 2014 in Siros – Grecia e 2015 a Torino.
Ha partecipato ai Corsi Musicali Internazionali di Rapallo e al seminario " Cinque terre Classica",ai Laboratori Internazionali Musicali Estivi di Cortanze nonchè alle Master Classes dei Maestri Massimiliano Damerini,Fabio Luz,Anna Maria Cigoli,Nelson Delle-Vigne Fabbri,Jeffrey Swann,Lilya Zilberstein e Igor Cognolato.
Parallelamente alla sua proficua attività in campo musicale,Daniele Ruggeri è altresì laureato in Fisica con specializzazione in Fisica delle Interazioni Fondamentali ed in Ingegneria Fisica presso il Politecnico di Torino e attualmente frequenta la Scuola di Dottorato in Fisica ed Astrofisica dell’Università di Torino.
Direzione Artistica: Alessandro Cuccu.
Nato a Iglesias il 23 Febbraio del 1986,si diploma brillantemente nell’estate del 2012 in Corno,al Conservatorio Pierluigi da Palestrina di Cagliari sotto la Guida del Maestro Mario Seoni. Direttore Artistico della Manifestazione “Antas Music Festival”,dall’estate 2013,perfeziona i suoi studi Musicali con Maestri di fama internazionale tra cui Hermann Baumann,Konstantin Becker ,Marie Luise Neunecker e Jonathan Lipton (Fourth Horn London Simphony). Nel contempo si laurea con il massimo dei voti in Didattica e consegue l’abilitazione all’insegnamento del suo strumento per le scuole medie ad indirizzo musicale. Ha svolto attività di docente presso la Banda Musicale Santa Cecilia di Fluminimaggiore,l’Istituto Comprensivo Villaputzu,e l’associazione Arte Musica Cagliari. Attivo nel panorama concertistico isolano,vanta esibizioni nei migliori teatri Isolani e non solo,come il Theatre Municipal de Bastia-Corsica,l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari,il Teatro Lirico di Cagliari,nel Dicembre del 2014 per l’opera "Gli Stivaletti" di Pëtr Il’ič Čajkovskij,più recentemente per l’"Aida" e il “Nabucco” di Giuseppe Verdi; il Teatro Comunale di Sassari,Palazzo Siotto,Ghetto degli Ebrei,Lazzaretto,il Teatro Mutua al Carloforte Music Festival dall’Agosto 2013,con la Violinista “Anna Tifu” e i Brusolistes (Bruxelles) e tanti altri; Collabora con numerose Associazioni Musicali isolane,tra cui la “Banda Giuseppe Verdi di Sinna”i,l’Associazione “Spazio Musica”,La “Banda Musicale Città di Monserrato”,l’”Associazione Musicale Ennio Porrino di Elmas”; Ha collaborato con La “Banda Musicale Gioacchino Rossini di Seui”; “Pietro Mascagni di Domusnovas”; il “Circolo Musicale Giuseppe Verdi” di Iglesias per concerti tenutisi al Teatro Elektra,e per il Concorso "Bande del Bicentenario Verdiano" a Bussetto.. Si è esibito in concerto con l’attore “Nanni Moretti”,e i Compositori “Franco Piersanti” e “Nicola Piovani” (Premio Oscar per La miglior colonna sonora del film La Vita e Bella di Roberto Benigni). Ha collaborato con” L’Orchestra Nazionale dei Conservatori” d’Italia Diretta dal Maestro “Leonardo de Amicis”,per il Concerto "Cocciante canta Cocciante" (Riccardo Cocciante),in teatri prestigiosi come Le Terme di Caracalla a Roma e il Teatro Antico a Taormina. Attualmente prosegue i suoi studi di perfezionamento strumentale e insegna Corno presso l’Istituto Comprensivo Fermi – Da Vinci di Guspini.
Ingresso per Ogni Evento: 5,00 €
Info e Prenotazioni:
START UNO soc. Servizi Turistici
Tel. 0781580990 cell. 3478174989
Cell. Diretto Antas: 3939370443
Per maggiori informazioni seguite la Pagina ufficiale del Festival https://www.facebook.com/AntasMusicFestival/?fref=ts

MareNostrum

704 eventi pubblicati

64 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

dal 10/11/2018 al 17/11/2018
Sassari
dal 16/11/2018 al 18/11/2018
Macomer
dal 09/01/2019 al 13/01/2019
Cagliari
dal 29/11/2018 al 01/12/2018
Barumini
dal 02/11/2018 al 06/01/2019
Oristano
dal 24/11/2018 al 25/11/2018
Alghero
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español