Italia Eventi 24
LinguaIT
A Carloforte per il Girotonno con AvventuraVela
"Uomini,storie e sapori sulle rotte del tonno"
Dal 01/06/2012 al 03/06/2012

Metti in evidenza il tuo evento

Il Girotonno è la rassegna enogastronomica internazionale sul tonno di qualità che celebra la tradizione legata alla tonnara,attraverso iniziative culturali e di intrattenimento.
AvventuraVela vi porterà via mare alla scoperta di questa stupenda manifestazione e delle meraviglie del territorio dell’Isola di San Pietro e dintorni,per iniziare a salutare la primavera e cominciare ad assaporare il primo caldo estivo.

Soluzione one way
Partenza da Marina di Capitana o dal Porto di Cagliari sabato mattina,sbarco a Carloforte domenica e rientro a Cagliari in serata tramite pulmino o vetture private.
Itinerario e programma
Venerdi 1 giugno – ore 18.00 (previa disponibilità dei partecipanti) imbarco e sistemazione a bordo per pernottamento in porto.
Sabato 2 giugno – mattina colazione e partenza per veleggiare costeggiando le bellissime coste Sud della Sardegna,sino ad arrivare a Carloforte in serata. Ormeggeremo nel centralissimo pontile del paese,e una passeggiatina sulla nuova isola assumerà un piacere particolare,perché in occasione del Girotonno non mancheranno la musica,i colori e festeggiamenti d’ogni genere,come ovviamente non mancherà la degustazione del tonno appena pescato!
Domenica 3 giugno – veleggeremo verso i luoghi più famosi della zona,come il "Pan di Zucchero","Porto Flavia" e "Cala Domestica",con eventualmente la possibilità di effettuare visite guidate alle gallerie minerarie.
Di sera sbarco a Carloforte e rientro a Cagliari,in pulmino o con vetture private,in un’ora circa.
Barca
Sun Odissey 43 – Free Star
Cosa portare
Un sacco a pelo o copertina,due cambi completi di abbigliamento sportivo,un maglione di lana o di pile,un giubbotto,un berretto,un paio di occhiali da sole,una cerata (anche leggera,ma completa),costume,protezione solare,per chi lo possiede è consigliato portarsi anche un mutino per godersi più a lungo lo snorlkering! È indispensabile essere muniti di scarpe con suola antisdrucciolo (anche da ginnastica) da usare esclusivamente in barca. Trasportare tutto in una sacca morbida di dimensioni contenute.
Quota
250.00 euro
N.B.: i Soci "Avventura Vela" possono aggiungere la differenza alla quota versata al momento dell’iscrizione,per partecipare alla Crociera del Girotonno.
La quota comprende
Tender e fuoribordo
Assicurazione personale (AICS)
Lenzuola e federe
Pulizia finale
Rientro in pulmino

La quota NON comprende
Carburante
Cambusa
Spese portuali
Sacco a pelo o copertina leggera
Info e adesioni
393.0270268

Daniela Deidda

891 eventi pubblicati

123 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español