Italia Eventi 24
LinguaIT
A Cagliari tornano in scena gli Artisti Fuori Posto con ”Io sono vivo”
Sardegna: da un lato rinomata meta turistica e paradiso naturale,dall'altro terra di grandi contraddizioni politiche,economiche e sociali. Questi sono i temi affrontati dalla commedia "Io sono vivo"
Dal 17/12/2016 al 18/12/2016

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Sardegna: da un lato rinomata meta turistica e paradiso naturale,dall’altro terra di grandi contraddizioni politiche,economiche e sociali. Questi sono i temi affrontati da "Io sono vivo",il nuovo spettacolo degli Artisti Fuori Posto che andrà in scena il 17 e il 18 Dicembre al Teatro Sant’Eulalia in Vico del Collegio 2 a Cagliari; spettacoli alle 19:00 e in replica alle 21:00.

La commedia,scritta da Filippo Salaris e Alessandro Pani,che saranno in scena insieme a Sergio Cugusi,attraverso le vicende di Nicola,Michele e Igli,vuole proporre una riflessione sulla condizione degli abitanti della Sardegna dal punto di vista di chi combatte fino alla fine per far valere i propri diritti come cittadino,ma prima di tutto come essere umano.

Nicola è un sardo emigrato a Londra che,tornato nella sua terra natale nel bel mezzo di uno sciopero generale,non può recarsi a Cagliari e si vede costretto ad accettare un passaggio da Michele,un ex militare ammalatosi di linfoma dopo aver svolto missioni all’estero.
Durante il viaggio i due caricano Igli,un autostoppista albanese,diretto anche lui a Cagliari per una proposta di lavoro. I tre inizieranno così un lungo viaggio nelle strade secondarie dell’Isola,in cui saranno alle prese con l’esuberanza di Michele che li convincerà con ogni mezzo a partecipare alla manifestazione per portare all’attenzione dei media la sua storia. In "Io sono vivo" si raccontano le fasi finali della lotta di un uomo contro le istituzioni e i mass media che,presi dalle grandi notizie e dalle esigenze delle masse,non riescono ad ascoltare la voce dei "più deboli".

La compagnia Artisti Fuori Posto nasce nell’Ottobre del 2011 ad opera dei soci Sergio Cugusi,Matteo Mocci,Alessandro Pani e Filippo Salaris; si occupa di produrre spettacoli teatrali,cinematografici e laboratori su arti sceniche e cinematografiche.

Programma delle serate: 17 e 18 Dicembre
Turno A: h 19:00
Turno B: h 21.15
Sito web: http://www.artistifuoriposto.com/spettacoli/io-sono-vivo/

Organizzazione

[email protected]
+393938256330


carlottapillai23

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed
Regione Autonoma della SardegnaANCIACI

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español