Italia Eventi 24
LinguaIT
A Cagliari la cantante Eloisa Atti al Jazz’Art per Forma e Poesia nel Jazz
La cantante Eloisa Atti al Jazz'Art apre un intenso weekend per la rassegna Forma e Poesia nel Jazz. Sabato in arrivo i Doctor 3 e domenica il gruppo Musica ex Machina.
Dal 22/05/2015 al 24/05/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Intenso weekend per la 18^ edizione di Forma e Poesia nel Jazz,la rassegna,organizzata a Cagliari dall’omonima cooperativa,che ha preso il via l’8 di questo mese e andrà avanti fino al 6 del prossimo.

Stasera (venerdì 22 maggio),alle 22,è di scena la cantante Eloisa Atti al Jazz’Art in via Lamarmora (data la capienza limitata si consiglia di telefonare al 327.1004643).

Sabato tiene invece banco il Doctor 3,blasonato sodalizio artistico di Danilo Rea,Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra,in concerto al Teatro delle Saline (dopo il già annunciato trasferimento dall’Auditorium del Conservatorio dove era previsto in origine),con inizio alle 21,15 (biglietti a 22,50 euro,in prevendita al Box Office).

Domenica,a completare il fine settimana di Forma e Poesia nel Jazz,tappa al Lazzaretto, il centro culturale nel quartiere Sant’Elia,che a partire dalle 20 (e con ingresso gratuito) ospita iMusica ex Machina,formazione sarda composta da Guido Coraddu (pianoforte),Francesco Bachis (tromba),Mauro Sanna (basso elettrico) e Simone Sedda (batteria).

Apre dunque il trittico di serate Eloisa Atti accompagnata da Matteo Raggi al sax tenore,Salvatore Spano al pianoforte eAlessandro Atzori al contrabbasso. Attiva sulla scena emiliana del jazz dagli anni Novanta,la cantante e musicista bolognese conosce fin dalla tenera età l’esperienza del palco,della televisione e della sala d’incisione,avendo fatto parte per sei anni del Piccolo Coro dell’Antoniano. Un background di studi classici e jazz (sia al conservatorio che attraverso le lezioni con la cantante di Chicago Laverne Jackson e workshop di artisti come Bob Stoloff,Rachel Gould,Mark Murphy,Jay Clayton,Luciana Souza,Steve Gut e Barbara Casini),le ha dato la giusta flessibilità per affrontare generi e stili differenti. Voce morbida e colorata d’intime sfumature,ha collaborato con artisti quali Jimmy Villotti,Patrizia Laquidara,Mirco Mariani,Fabio Morgera,Enrico Farnedi,Sacri Cuori,Francesco Giampaoli,Giacomo Toni,Mara Luzietti,Daunbailò,DJ Farrapo,Internote e Riccardo Lolli. Interprete e compositrice con Caputolindo,Hammond Bandits,Acerocielo e l’Eloisa Atti Jazz Quintet,tra le esperienze più durature conta quella ultradecennale con il chitarrista Marco Bovi,col quale ha inciso tre dischi.

Dopo due album con il progetto etno-jazz Sur,l’anno scorso Eloisa Atti ha inciso a suo nome "Penelope",da lei interamente ideato e composto,con la produzione artistica di Francesco Giampaoli (Sacri Cuori). E’ di lunga data la collaborazione con il sassofonista Matteo Raggi e il chitarrista Davide Brillante con i quali ha presentato nel tempo diversi progetti dedicati alla figura e alla musica di Billie Holiday,come "Fine and Mellow Tunes","A Journey" e l’attuale "Everything Happens for the Best".

Per informazioni e aggiornamenti: FPJ,tel. 0704513104,e-mail: [email protected]

1006 eventi pubblicati

146 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

Allerta Meteo

Rischio Idraulico

Oggi
Domani

Rischio Idrogeologico

Oggi
Domani

Temporali

Oggi
Domani
Scala di rischio
Moderato
Importante
Elevato

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español