Italia Eventi 24
LinguaIT
A Cagliari il Festival Pianistico 2011 dedicato a Dino Ciani
09/02/2011

Metti in evidenza il tuo evento

Entra nel vivo il “Festival Pianistico 2011” dedicato a Dino Ciani,straordinario allievo del leggendario Alfred Cortot e pianista molto amato dal pubblico cagliaritano per le sue frequenti esibizioni nella nostra città.

La ricca selezione di appuntamenti concertistici, nel corso della quale si esibiranno giovani musicisti di talento e pianisti già affermati,prende l’avvio MERCOLEDI’ 9 FEBBRAIO,nell’Auditorium del Conservatorio alle ore 18.30,con un recital di Amedeo Cannas,che proporrà la Sonata “Patetica” in Do minore n. 8 op. 13 di Ludwig van Beethoven,Aprés une Lecture de Dante – Fantasia (quasi Sonata) di Franz Liszt,la Partita n.6 in Mi minore BWV 830 di Johann Sebastian Bach e l’Improvviso op. 90 n. 2 in Mi bemolle Maggiore di Franz Schubert.
Il ciclo di manifestazioni proseguirà ogni mercoledì all’Auditorium del Conservatorio,fino al 30 marzo,con altri sette concerti,che avranno come protagonista il repertorio di Dino Ciani,dal quale sono stati attinti tutti i brani in programma e,in particolare,alcuni dei suoi “cavalli di battaglia”. Il 16 febbraio,infatti,sarà la volta di Francesco Pisu e Veronica Mereu (musiche di Beethoven e Chopin),seguiti da Marco Sanna (23 Febbraio,musiche di Beethoven e Schumann),Francesco Porcella (2 Marzo,musiche di Beethoven,Franck,Chopin) e da Marco Sanna,Enrica Lobrano e Alberto Sanna (9 Marzo),impegnati nell’esecuzione di musiche di Mozart,Chopin,Debussy e Beethoven. Nella seconda parte del “Festival Pianistico 2011” interverranno Fabio Moi (16 marzo,musiche di Mozart,Beethoven,Chopin),e Ilaria Vanacore (23 Marzo,musiche di Beethoven,Chopin,Liszt,Bartok),per terminare il 30 Marzo con il pianista Stefano Figliola,che suonerà alcune delle più belle pagine di Debussy e Liszt.

Myriam Quaquero

26 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español